"Ninfe & Satiri", debutta a Jesi il nuovo spettacolo di DeMarchi-Perciabosco | | Password Magazine

"Ninfe & Satiri”, debutta a Jesi il nuovo spettacolo di DeMarchi-Perciabosco

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Giunta al giro di boa del cartellone, in un crescendo di successo che ha visto sempre il “tutto esaurito”, Ninfe & Satiri – Teatro Cabaret di Jesi torna venerdì 6 marzo con un appuntamento di rilievo che testimonia l’attenzione nazionale che la Rassegna di teatro comico jesina si è già guadagnata per la qualità della sua proposta: arrivano infatti sulla scena dell’elegante Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, appositamente allestita a spazio teatrale, due autentiche leonesse del panorama comico italiano, Laura De Marchi e Nadia Perciabosco, per presentare in prima nazionale il loro nuovo spettacolo. Nadia Perciabosco recita nelle più blasonate compagnie di prosa nazionali; dotata di potente vena comica, ha partecipato a ZELIG, è vincitrice di diversi concorsi di genere ed è tra i nomi più significativi della fucina dei “Nuovi talenti” della RAI. Laura De Marchi, artista dalla straordinaria “vis comica” di ascendenza gestuale e circense, recita in teatro dagli anni ’90 con registi prestigiosi e svolge intensa attività televisiva con Serena Dandini, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Massimo Giletti, Massimo Ranieri.

Il “Salone Margherita delle Marche”, dopo gli spettacoli in esclusiva regionale già programmati, presenta ora anche un debutto assoluto: “Una primizia che rende onore al nostro affezionato pubblico”, sottolinea Gianni Gualdoni, direttore artistico della Rassegna promossa dalla Fondazione “Lanari” in collaborazione con il Circolo Cittadino e il Comune di Jesi; “un evento esclusivo che mostra come il nostro Cartellone sia già riconosciuto e considerato dall’ambiente teatrale a livello nazionale, benché sia solo alla terza edizione”.

“Tanto l’Amore quando deve arrivare, arriva”: questo il titolo del brillantissimo testo a firma della rinomata commediografa Roberta Calandra e delle stesse De Marchi e Perciabosco, che si annuncia come un irresistibile ed esilarante viaggio nel mondo misterioso e inesplorato delle singles. Un ironico, malizioso, spudorato, irriverente ritratto delle donne contemporanee più indipendenti, autonome, “libere” e in apparenza invidiate: le singles! Separate, divorziate, vedove, trentenni o cinquantenni, benché piene di glamour e fascino nascondono un segreto, un dubbio una perplessità: “e se avessi fatto scelte differenti?”… Orgogliose della loro libertà, con una mano rifuggono ogni legame, con l’altra tendono al grande amore, come tutte le donne: anche loro per annoiarsi, intristirsi, litigare, soffrire e… infine lasciarlo, sempre nevroticamente e felicemente singles!  Una comicità travolgente, per uno spettacolo di arguta ironia tipicamente femminile, che fa ridere a crepapelle con intelligenza: insomma, roba da donne…

Lo spettacolo inizia alle 21.30, mentre dalle 20.30 è attivo il convivio a buffet. Posto tavolo Euro 22 (con buffet); posto palco Euro 15 (senza buffet). Prevendita presso il Circolo Cittadino, ogni giorno dopo le ore 14,30. Info: 0731-082289; 0731-4684; info@fondazionelanari.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.