Non è Natale senza i mercatini della Croce Verde di Jesi: al via oggi pomeriggio | | Password Magazine
Banner Aprile IH Victoria

Non è Natale senza i mercatini della Croce Verde di Jesi: al via oggi pomeriggio

JESI – Da oggi pomeriggio partono i mercatini di Natale organizzati dalla Croce Verde di Jesi con castagne, vin brulé, dolci natalizi e beneficenza: il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di una sedia elettiva che sale e scende le scale in modo autonomo.

La Croce Verde Jesi è una realtà sempre più presente e importante per il territorio della Vellesina che opera sul territorio dal 1985 e svolge quotidianamente sia servizi di trasporto sanitario, da e per ogni struttura sanitaria d’Italia, sia il servizio d’emergenza sanitaria. La pubblica assistenza jesina conta 9 dipendenti e più di 50 volontari tra cui 4 del Servizio Civile: ciò che li accomuna è l’amore per il prossimo. Coloro che fanno parte della Croce Verde di Jesi cercano di dare il loro meglio per far sorridere un paziente oncologico o per fare una bella chiacchierata con una delle tante persone anziane che vengono trasportate ogni giorno: ed è qui che la comunità entra in gioco, perché con un’opera di bene si può fare tanto soprattutto a chi tanto da alla comunità.

Quest’anno i mercatini di Natale hanno come scopo l’acquisto di una sedia elettiva che sale e scende le scale in modo autonomo così da evitare sforzi fisici elevati al personale sanitario e garantire più comfort al paziente: «L’evento si è potuto replicare anche quest’anno grazie alla voglia e all’entusiasmo dei dipendenti e dei volontari – commenta il presidente Piersanti Samuele – c’è stato uno splendido lavoro di squadra tra il personale dipendente e quello volontario basato soprattutto sul desiderio di avere un ulteriore strumento all’avanguardia per il benessere della comunità».

I mercatini iniziano questo pomeriggio presso il piazzale del Centro Commerciale “Il Torrione”  dalle 16 alle 20 e domani 8 dicembre, con lo stesso orario, presso il Piazzale Ciabotti del Centro Commerciale “Arcobaleno” con l’immancabile Babbo Natale e tanti divertenti laboratori per bambini. I mercatini saranno poi presenti i week-end del 14-15 dicembre e quello del 21-22 nella splendida cornice di Piazza Pergolesi di recente ristrutturazione.

«Vorrei fare un appunto che esula un pò dalla questione dei mercatini, ma di vitale importanza per noi – continua il presidente – circa un mesetto fa durante un intervento di 118 qualcuno, ancora del tutto sconosciuto, ci ha tolto le chiavi dall’ambulanza e ce le ha nascoste mettendo così a repentaglio il successo dell’intervento in corso. Per evitare che l’accaduto si ripeta, abbiamo acquistato ed equipaggiato le nostre macchine di 118 di un sistema antifurto in modo da tutelare il mezzo da persone poco raccomandabili. Detto ciò, è doveroso ringraziare l’azienda Olmedo; Ambitalia; Aricar  e la carrozzeria di Riccardo Baiocco che ci hanno aiutato nella realizzazione e nell’installazione del sistema. È anche grazie al sostegno di persone come loro che possiamo garantire, ogni giorno, i nostri servizi».

Ogni piccolo contributo dato alla Croce Verde di Jesi è un piccolo contributo che date al territorio e alla comunità.

Sosteniamo la Croce Verde Jesi, insieme.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.