Nonnina su ciclomotore tampona auto, è grave | | Password Magazine

Nonnina su ciclomotore tampona auto, è grave

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MONTE ROBERTO –  Un’anziana di 80 anni, in sella a un ciclomotore, ha tentato un azzardatissimo sorpasso delle auto in coda, andando a sbattere contro una macchina bloccata dal traffico e ferendosi gravemente. È successo sabato mattina verso le 10,15 a Ponte Pio.

Le auto erano ferme in un incolonnamento lungo fino all’incrocio per Monte Roberto, per consentire il passaggio dei ciclisti partecipanti a “Granfondo città di Ancona”, gara ciclistica organizzata dal Pedale Chiaravallese.

La vecchina, residente a San Paolo di Jesi, stava rientrando a casa dopo la spesa: dopo aver effettuato una serie di sorpassi, si imbatteva in una BMW, guidata da una donna di Cupramontana. L’anziana perdeva allora l’equilibrio e il sorpasso è diventato una strisciata con il manubrio del ciclomotore sulla fiancata dell’auto ferma. La nonnina è così caduta sull’asfalto, battendo la testa. Immediatamente è stato lanciato l’allarme al 118 e sul posto sono intervenuti i sanitari dell’automedica del 118. Per la gravità delle condizioni della poveretta e le difficoltà date dalla gara ciclistica, hanno ritenuto necessario far intervenire l’eliambulanza da Torrette per trasportare la nonnina, in codice rosso, al Pronto soccorso di Ancona.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.