Nostalgia anni '90, il ritorno delle staffe in vista | Password Magazine
banner fondazione

Nostalgia anni ’90, il ritorno delle staffe in vista

E-TENDENZE
A cura di Elisabetta Landi
Nelle Collezioni delle ultime stagioni abbiamo visto il ritorno di tendenze dalla moda degli anni’90…chi all’epoca aveva almeno 20 anni, oggi potrebbe ritirare fuori qualche pezzo che sarebbe assolutamente attuale, se non fosse che nel frattempo ha liberato gli armadi per fare spazio o altrettanto probabile ha cambiato taglia!
Di ritorno, fra il minimalismo dei completi giacca pantalone, le stampe logate, gli anfibi, il gusto grunge, le camicie tartan e molto altro…è riapparso in molte Collezioni di grandi marchi fra cui Gucci, Dolce&Gabbana e Balanciaga, il pantalone con le staffe, che all’epoca era più diffuso come pantafuseaux con la staffa.
Comuni erano quelli in tessuto tecnico elasticizzato che venivano portati con la staffa all’interno della scarpa, oggi sono riapparsi tinta unita, in colori accesi come nel completo di Rihanna e in stampe colorate, portati senza collant e in alcuni casi con le staffe indossate sfacciatamente a vista sopra le scarpe, in particolare sulle décolleté o pumps!
Ecco qui alcune immagini che spaziano fra varie proposte di stile e di prezzo.
Se volete scoprire la moda degli anni’90 o rivivere la moda di quegli anni, l’idea del pantalone con le staffe potrebbe essere un capo adatto a tutte, da cui -ri-partire.
Buono Shopping!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*