Matt Cancelleria
Vai al Sito

Nuova gestione piscina comunale, l'inaugurazione domani

JESI – Al via la nuova gestione della piscina comunale G. Bocchini di Jesi, passata proprio questi giorni alla società Nuova Sportiva, che ha vinto l’ultimo bando e che organizzerà le attività attraverso l’associazione Team Marche Cis. L’inaugurazione è prevista la mattina di domenica 12, con un aperitivo di benvenuto alla presenza del sindaco e dell’amministrazione comunale.

Inoltre sabato 11 gennaio, dalle 15 alle 19, e domenica 12, dalle 9 alle 13 la piscina sarà aperta gratuitamente a tutta la cittadinanza.

“Con questo open day vogliamo farci conoscere, avvicinare le persone al nuoto” spiega Mirko Santoni,  presidente di Nuova Sportiva.

Team Marche Cis si è impegnata, negli ultimi anni, a costruire una rete specializzata nella gestione di piscine e dei servizi ad esse connessi. Ad oggi la società opera su quattro impianti comunali, quello Moie, quello di Falconara Marittima, quello di Fabriano e, appunto, l’impianto di Jesi, con oltre 500.000 accessi l’anno. “Il nostro obiettivo – prosegue Santoni – è quello di ampliare e consolidare quanto realizzato fino ad  oggi e sfruttare al massimo i vantaggi che una tale sinergia fornisce in termini di formazione, innovazione e leadership”.

L’impianto di Jesi rimarrà aperto 350 giorni l’anno. Il nuoto libero sarà consentito durante tutto l’orario di apertura: almeno una corsia sarà sempre riservata a questo servizio.

“Per quanto riguarda i corsi, punteremo soprattutto ad una sana cultura sportiva, con una particolare attenzione nelle interazioni con gli allievi di età infantile ed adolescenziale. Tutta la struttura tecnica e didattica ha la finalità di formare e accrescere il potenziale di ogni allievo, bambino o adulto, verso l’attività agonistica di alto livello”. Massima attenzione quindi al perfezionamento della tecnica.

La gestione garantirà inoltre spazi ed orari dedicati alle associazioni sportive. La priorità verrà data alle associazioni locali, con l’impegno a costruire partnership anche attraverso attraverso l’offerta di “scambio di servizi”.

Un ruolo importante riveste poi la finalità sociale. Per prima cosa nell’ambito dei corsi verranno inseriti approfondimenti sul salvamento e la sicurezza.

Per quanto riguarda i diversamente abili, gli atleti di Jesi potranno contare sul sostegno di Team Marche: sarà garantita la fruibilità dell’impianto natatorio con conferma, fino al termine della stagione sportiva 2013/2014, dell’attuale assetto del piano vasca.

Da questa mattina sono aperte le iscrizioni alle varie attività. Tutte le informazioni, gli orari, i dettagli sui corsi sono disponibili sul sito www.teammarche.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*