Nuova scuola Lorenzini in via Schweitzer: se ne parlerà in un'assemblea pubblica | Password Magazine

Nuova scuola Lorenzini in via Schweitzer: se ne parlerà in un’assemblea pubblica

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Completati nel mese scorso i lavori di demolizione della vecchia scuola Lorenzini di viale Verdi, si guarda già al nuovo plesso scolastico che sorgerà in via Schweitzer. Sull’argomento, mercoledì 28 marzo, presso la Sala comunale di via San Francesco, alle ore 18.00 si svolgerà un’assemblea pubblica aperta ai cittadini per illustrare il progetto definitivo. Il nuovo fabbricato sarà composto da quattro “corpi”: aule normali, aule speciali (ovvero laboratori, biblioteche, aula informatica, e così via) , atrio e nuova palestra.
Ad illustrare i dettagli saranno il sindaco Massimo Bacci e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Renzi unitamente ai progettisti di “Studio Gruppo Marche” di Macerata e tecnici del Comune di Jesi.

All’occasione, saranno discusse prospettive e considerazioni anche per la riqualificazione dell’area di Viale Verdi, a seguito dell’abbattimento dei due plessi e la rimozione delle macerie.

Un’opera complessiva da quasi 4,4 milioni di euro: 895 mila euro sono stati assegnati dalla Regione Marche per finanziare la demolizione del vecchio edificio e la ricostruzione del nuovo; gli altri 3,5 milioni arriveranno dall’Inail che aveva emanato un bando per finanziare progetti, con un meccanismo di primalità basato su finalità e mole dell’intervento, a cui il Comune aveva partecipato ed era stato ammesso in graduatoria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.