Nuovo cimitero Moie, la replica dell'Amministrazione: "Intervento necessario, loculi quasi esauriti" | | Password Magazine

Nuovo cimitero Moie, la replica dell'Amministrazione: "Intervento necessario, loculi quasi esauriti"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MAIOLATI SPONTINI – L’Amministrazione comunale replica alle esternazioni pretestuose e strumentali del gruppo consiliare “Innovazione e responsabilità”.

“Esternazioni messe nero su bianco anche in un manifesto in cui si arriva a bollare le proposte dell’Amministrazione come “furberia”. Troppo per non destare una replica, decisa ma nello stesso tempo indignata. E pensare che nella scelta del nome il gruppo ha fatto appello proprio al concetto di “responsabilità”. A leggere la nota a firma del capogruppo Aldo Cursi, viene da dire che rare volte, come questa, il nome di un gruppo consiliare indichi esattamente l’opposto di quello che dichiarano i suoi componenti.

La tematica è quella del cimitero. Insinuare che l’Amministrazione abbia fatto o faccia, su una questione così importante e che tocca i sentimenti di tutti i cittadini, delle furberie, non può che suscitare, in chi guida e amministra responsabilmente questo Comune, indignazione ma anche delusione.

Essere responsabili significa prendere atto che i loculi si stanno esaurendo. Un fatto, la necessità di un nuovo Cimitero, che è diventato una delle maggiori priorità di chi amministra questo Comune. L’Amministrazione comunale ha risposto con esauriente documentazione a tutte le osservazioni, critiche e strumentalizzazioni. Il capogruppo di “Innovazione e responsabilità” Aldo Cursi è stato uno dei maggiori oppositori a questo progetto ma non ha mai fatto nessuna proposta alternativa, perché sa bene che non ne esistono.

Gli amministratori si sono sempre resi disponibili a mettersi attorno a un tavolo se ci fossero state proposte concrete e  invitano Cursi quando vuole, se vuole, a un confronto pubblico aperto a tutti i cittadini. Invece di invocare nuove elezioni forse è più utile e “responsabile” fare la propria parte e contribuire al governo della città con delle proposte reali. Per dare davvero un senso e una concretezza alla parola “Responsabilità”.

Comunicato da: Comune di Maiolati Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.