Nuovo Info Point Turistico del comune al Palio di San Floriano

JESI – E’ stata approvata con delibera di giunta la scorsa settimana la realizzazione, durante il Palio di San Floriano 2018, di un info point dedicato ai turisti gestito dal comune di Jesi. La famosa rievocazione storica che attira ogni anno diverse decine di migliaia di persone (qui le iniziative dello scorso anno), è da tempo un evento dal forte richiamo turistico e il comune, che collabora con l’Ente Palio alla realizzazione della manifestazione, inserirà come già accaduto durante le fiere di San Settimio, un suo stand.

Si legge nella delibera: “il pubblico partecipante alle varie iniziative del Palio risulta di entità straordinaria, tale da caratterizzare la rievocazione come uno degli appuntamenti di maggior impatto aggregativo nel territorio di Jesi e della Vallesina” e continua “ravvisata  l’opportunità – non diversamente da quanto verificatosi nelle ultime edizioni della Fiere di San Settimio – di allestire, all’interno dell’area del Palio, uno spazio coperto dedicato alla comunicazione istituzionale e turistica, affidato alla gestione del Comune, con lo scopo di realizzare un’ulteriore forma di contatto con la cittadinanza e con i turisti, in aggiunta ai tradizionali canali social e al sito web”

Lo stand sarà posizionato in Piazza Spontini e collegato al locale adiacente. Il comune ne gestirà l’attività ma non è esclusa la collaborazione con altre realtà del terzo settore. Jesi Estate, Jazz Festival, Notte Azzurra, European Games of Integrated Fencing, Fiere di San Settimio, Stagione Lirica e molte altre le attività cittadine promosse all’interno della tendostruttura che verrà affittata ad un costo massimo di 1’000€ e installata verosimilmente nei quattro giorni principali della rievocazione storica.

L’Ente Palio ha da poco lanciato l’evento facebook per promuovere la manifestazione senza però svelare il programma ma rimarcando importanti novità e una durata dell’intera manifestazione di ben 10 giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*