Oggi su Rai 2, la storia di Belvedere e Jesi rievocata dall'Ente Palio | Password Magazine
Festival Pergolesi

Oggi su Rai 2, la storia di Belvedere e Jesi rievocata dall’Ente Palio

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

BELVEDERE OSTRENSE – Avevano girate le scene mercoledì scorso presso il comune di Belvedere Ostrense, concorrente della trasmissione di Rai 2 Mezzogiorno in Famiglia, ideata da Michele Guardì, condotta da Adriana Volpe, e questa mattina intorno alle 11:00 è andato in onda regolarmente all’interno del famoso programma.

L’associazione Ente Palio San Floriano ha messo in scena, davanti alle telecamere della seconda rete nazionale, una piccola rievocazione storica della festa di San Floriano. Per la precisione il momento in cui i rappresentanti dei Castelli venivano a versare la tassa al Podestà di Jesi. Ai microfoni Rai, intervistata da Claudia Andreatti (Miss Italia 2006), Giovanna Scortechini “figurante nobil donna jesina”, ha raccontato quanto stava accadendo, ricordando le ricchezze del nostro territorio e la realizzazione a maggio della sempre più frequentata rievocazione storica del Palio di San Floriano.

Il collegamento dell’Ente Palio con il comune di Belvedere Ostrense è molto forte in quanto all’interno di palazzo Baleani, dal 1868 residenza comunale, risiede l’ultimo Pallio ancora esistente, datato quindicesimo secolo.

Altri sono stati gli spunti d’interesse offerti dal comune di Belvedere durante la messa in onda, un’ottima vetrina per il nostro territorio in quanto la storica trasmissione di Rai 2 fa registrare circa un milione e mezzo di telespettatori raggiungendo spesso il 12% di share.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.