Oltre 2000 presenze in città per i campionati nazionali di Judo | | Password Magazine

Oltre 2000 presenze in città per i campionati nazionali di Judo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Oltre 600 atleti dai 12 ai 30 anni hanno partecipato nel fine settimana ai campionati nazionali di judo della Uisp al Palazzetto dello Sport. Con loro accompagnatori e parenti per oltre duemila presenze che hanno fatto il pieno negli alberghi della città e negli esercizi pubblici. Un evento organizzato dalla Uisp nazionale con la preziosa collaborazione della locale Judo Samurai Jesi che ha contribuito con oltre 30 persone a realizzare l’evento.

Non è la prima volta che i campionati nazionali di judo vengono svolti al Palatriccoli: anche 3 anni Jesi ha ospitato questa manifestazione, grazie ad un impianto ritenuto tra i migliori del centro Italia e soprattutto all’organizzazione che riesce a mettere in piedi la Judo Samurai.

Organizzazione e logistica perfette, impreziosite per altro anche dai risultati agonistici. La società jesina è infatti arrivata terza nella classifica finale per Club, con 121 punti, dietro il Kiai Riccione con 125 e la Ren Shu Kan Toscana con 138 punti che ha conquistato il primo posto. Un risultato prestigioso, tenuto conto che le società, provenienti da tutta Italia, erano ben 112, che ripaga del serio lavoro tecnico ed agonistico. Molti gli atleti della Judo Samurai Jesi che s sono distinti per il risultato (6 primi posti, 4 secondi posti, 7 terzi posti). Da citare i successi di Riccardo Coppari Riccardo nei 73 senior, Nicola Gara nei 66 senior, Gianmarco Coppari negli 81 cadetti, Giovanni Cusenza nei 100 junior, Enrico Giorgini negli esordienti.

Il judo è uno sport sicuramente emergente a Jesi e nella nostra provincia che contribuisce a crescere in modo sano e consapevole i giovani e giovanissimi.

L’anno sportivo non si è concluso con questi campionati nazionali, visto che è in programma ora il Camp Estivo di Frontignano di Ussita, dal 2 al 5 luglio prossimi, dove saranno presenti 25 atleti jesini su 100 in totale, allenati da tecnici nazionali e regionali di judo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.