Oltre 750 loculi dall'ampliamento del vecchi cimitero | | Password Magazine

Oltre 750 loculi dall'ampliamento del vecchi cimitero

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – L’ampliamento del cimitero comunale contribuirà anche ad una riqualificazione della parte vecchia del camposanto, attraverso una nuova costruzione che sorgerà di fronte al cancello d’ingresso, inglobando le due file di loculi esterne al perimetro originario e sviluppandosi in maniera armonica con l’architettura esistente. Ne verranno fuori circa 750 nuovi loculi che permetteranno di superare la transitoria fase critica in cui i servizi cimiteriali si trovano ad operare per assoluta carenza di tombe.

Il progetto definitivo, a cura dell’arch. Nazareno Petrini, è stato esaminato questa mattina in un incontro a cui hanno preso parte l’assessore ai lavori pubblici Mario Bucci ed i dirigenti dell’Area Servizi Tecnici e Servizi al Cittadino. Contempla la realizzazione di una struttura a due piani, e dunque con la stessa altezza dell’esistente, con file di loculi, ma anche 35 sarcofaghi. Essendo collegato al Campo VI del vecchio cimitero, l’ascensore che verrà realizzato permetterà l’abbattimento delle barriere architettoniche anche nella preesistente struttura.

Il progetto definitivo sarà consegnato ufficialmente tra qualche settimana. L’Amministrazione comunale, procederà a quel punto ad acquisire i pareri necessari, a partire da quello della Soprintendenza, dopodiché sarà indetto il bando per la concessione dei loculi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.