Omaggio a Shakespeare con uno spettacolo alla Pinacoteca Civica di Jesi | Password Magazine

Omaggio a Shakespeare con uno spettacolo alla Pinacoteca Civica di Jesi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Nell’anno del 450° anniversario della nascita di William Shakespeare, il Comune di Jesi, attraverso il Servizio Polo Culturale, si prepara a ricordare forse il più grande drammaturgo di tutti i tempi, sicuramente l’autore di teatro più universalmente rappresentato negli ultimi quattro secoli.

Martedì 29 Luglio, alle ore 20.00, con replica alle 22.00, nello scrigno d’arte della Pinacoteca Civica di Palazzo Pianetti di Jesi, sarà rappresentato lo spettacolo dal titolo “In the mood for Shakespeare”, scritto e interpretato da Betta Cianchini e pensato per essere rappresentato in luoghi non teatrali.

Sei attori faranno rivivere sei personaggi Shakespiriani in un percorso  narrativo all’interno dei magnifici spazi settecenteschi di Palazzo Pianetti, interagendo con il pubblico in un incontro ravvicinato con gli spettatori ai quali si racconteranno attraverso i passaggi più topici dell’opera che ha dato loro vita immortale e sostanza poetica nello stesso tempo.

Lo spettacolo, già rappresentato in una veste più ampia e strutturata negli spazi di Palazzo Barberini a Roma e inserito nella rassegna Jesi Estate 2014, è stato reso possibile dal sostegno di Coop Adriatica. Negli spazi del supermercato di Jesi in via Via Gallodoro, 72, sarà inoltre possibile assistere ad una breve rappresentazione dello spettacolo con gli attori, lunedì 28 luglio, dalle ore 16.00 alle 19.00.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata presso l’Ufficio Turismo di Piazza della Repubblica e accesso limitato degli spettatori, al costo di € 6,00, il biglietto di ingresso alla Pinacoteca Civica.

Info:

Ufficio Turismo di Piazza della Repubblica
0731 – 538420

www.comune.jesi.an.it
www.jesiestate.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.