Oneri di urbanizzazione, procedure più snelle e agevoli per interventi di recupero | Password Magazine
banner fondazione

Oneri di urbanizzazione, procedure più snelle e agevoli per interventi di recupero

JESI – Procedure più semplici per il versamento degli oneri di urbanizzazione per chi costruisce da nuovo o per chi ristruttura vecchi fabbricati (con demolizione e successiva ricostruzione). È quanto sarà illustrato lunedì prossimo al Consiglio comunale chiamato ad approvare la modifica al regolamento dell’incidenza degli oneri, rendendo immediatamente operative norme che di fatto riorganizzano e razionalizzano la materia ed agevolano il cittadino in questo adempimento.

Oltre alla semplificazione, il provvedimento che sarà votato in Consiglio comunale, introduce anche coefficienti correttivi degli importi da versare che agevolano in particolare gli interventi di recupero. Una scelta precisa, questa dell’Amministrazione comunale, coerente con l’impegno volto a favorire e privilegiare il recupero dell’esistente piuttosto che il consumo di ulteriore suolo.

Questa modifica al regolamento incentiverà anche il recupero dell’edilizia rurale per la quale l’Amministrazione comunale ha già adottato provvedimenti di tutela delle tipologie abitative caratteristiche della  nostra campagna.

Sempre nel Consiglio comunale di lunedì sarà approvata una piccola variante al Piano regolatore che consentirà la realizzazione di un parcheggio a servizio del ristorante in località Tabano. Il progetto sarà rispettoso dell’ambiente tipico della collina e realizzato con tecniche di ingegneria naturalistica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*