Onoranze Funebri Santarelli acquista l'opera di Roccheggiani a sostegno di Arquata | Password Magazine

Onoranze Funebri Santarelli acquista l’opera di Roccheggiani a sostegno di Arquata

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – E’ stata acquistata da Santarelli Onoranze Funebri l’opera di Giorgio Roccheggiani, destinata a sostenere la ricostruzione ad Arquata del Tronto. Ora, infatti il generoso contributo di Santarelli sarà devoluto al progetto di realizzazione del Centro Polifunzionale ad Arquata, coadiuvando il Comune nell’iniziativa di raccolta fondi. L’opera consiste in una collezione di 13 opere raffiguranti la cinta muraria e lo stemma della Città di Jesi, realizzata con la tecnica  caratteristica di Roccheggiani, i mosaici di fiammiferi. L’artista jesino, qualche mese fa, aveva espresso con grande generosità il desiderio di prender parte alle iniziative di raccolta fondi promosse dal Comune di Jesi per il progetto di realizzazione di un nuovo Centro Polifunzionale nella cittadina di Arquata devastata dal sisma. Così, aveva deciso di esporre l’opera all’interno della Pusterla di Palazzo Battaglia nella speranza che venisse notata da un cittadino benefattore disposto ad un acquisto solidale.

Grazie alla generosità di Adriano Santarelli la somma di 5 mila euro sarà devoluta alla causa. “Ho sempre apprezzato le opere di Rocchegiani – ha dichiarato Santarelli – Lo ammiro e sono contento di questo acquisto solidale”.

Il sindaco Massimo Bacci ha ringraziato poi l’artista e Onoranze Funebri Santarelli per la sensibilità: all’occasione, ha ricordato il conto corrente della tesoreria del Comune (Iban: IT68F0605521205000000016880) per sostenere la ricostruzione del Centro Polifunzionale ad Arquata.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.