Open day, porte aperte all'Università di Jesi | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Open day, porte aperte all'Università di Jesi

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Martedì 16 settembre alle 16 la sede universitaria di Jesi apre le porte a tutti gli interessati ad iscriversi: un pomeriggio interamente dedicato alle informazioni, organizzato in collaborazione con l’Università di Macerata per offrire alle future matricole una presentazione ufficiale dei corsi di laurea triennali di I livello e specialistici di II livello attivi in sede.

Saranno presenti il Prof. Giorgio Galeazzi, Presidente della Classe delle lauree in Scienze dei Servizi Giuridici dell’Università di Macerata e i Proff. Roberto Acquaroli (Diritto penale), Luca Barchiesi (Diritto privato), Filippo Benelli (Diritto costituzionale), Guido Canavesi (Diritto della previdenza sociale), Barbara Fidanza (Finanza aziendale), Maria Eugenia Bartoloni (Diritto dell’Unione Europea), Stefano Villamena (Diritto amministrativo), che affronteranno tutti gli aspetti utili relativi all’organizzazione delle attività didattiche e alle prospettive professionali legate ai differenti percorsi universitari.

La sede di Jesi è l’unica nella regione che offre la possibilità di iscriversi sia ad un triennio che al biennio specialistico. Da ottobre il polo universitario di Jesi, sede distaccata dei corsi triennali giuridici dell’Università di Macerata, amplierà il proprio ventaglio formativo: sarà infatti attivato l’indirizzo triennale in Scienze dell’amministrazione, che si andrà ad aggiungere ai tre già presenti in Consulente per il lavoro, Consulente per l’impresa e Operatore giudiziario e criminologico; ad essi sarà abbinato un nuovo corso di laurea biennale specialistica in Scienze dell’amministrazione pubblica e privata, che permetterà ai laureati del triennio di compiere un ciclo universitario quinquennale completo.

“L’Open Day è un’ottima occasione per chi è intenzionato ad iscriversi di avere un’idea concreta di come funziona l’attività didattica a Jesi – commenta Paolo Borioni, segretario generale della Colocci. – Le iscrizioni si sono aperte da appena un mese e in tantissimi hanno già manifestato il proprio interesse ad intraprendere con noi il proprio percorso universitario. Abbiamo studenti di ogni età e tipologia perché il fatto che i nostri corsi non prevedono obbligo di frequenza delle lezioni, che gli importi sono piuttosto contenuti rispetto alla media nazionale e che le dimensioni della sede permettono di muoversi in un clima confidenziale e sereno, consentono una organizzazione molto agile e dinamica dello studio”.

“I nuovi corsi di Jesi sono per l’Università di Macerata motivo di grande orgoglio – aggiunge Galeazzi – e  segnano un passaggio importante dopo oltre 18 anni di attività didattica a Jesi. Durante questi anni possiamo dire di aver creato una struttura valida che si è saputa consolidare anche sulle specifiche esigenze del territorio. Sarà importante in occasione dell’Open Day riuscire a trasmettere proprio lo spirito e la filosofia che ci ha guidati in questi anni”.

Le iscrizioni all’anno accademico 2014-2015 alla sede universitaria di Jesi saranno possibili fino al 31 ottobre. Per tutte le informazioni necessarie contattare la Segreteria Studenti di via Angeloni (tel. 0731-213234, segreteriastudenti@fondazionecolocci.it) oppure visitare il sito internet della Fondazione Angelo Colocci www.fondazionecolocci.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.