Operazione “Scuole Sicure” ad Ancona e provincia | Password Magazine
banner fondazione

Operazione “Scuole Sicure” ad Ancona e provincia

ANCONA – Proseguono i servizi disposti dal Questore di Ancona presso gli Istituti Scolastici anconetani e della provincia, per prevenire fenomeni quali: spaccio di droga, bullismo e comportamenti contrari all’inclusione e alla solidarietà che deve invece sussistere tra i ragazzi ed in particolare tra gli studenti.

Nella giornata di oggi, martedì 1 marzo, i Poliziotti di Prossimità si recheranno presso l’Istituto Comprensivo “Pie Venerini” in Corso Matteotti, per assistere i ragazzi delle scuole d’infanzia, Primaria e Secondaria, durante l’ingresso a scuola e per prendere contatti con il personale scolastico .

Nei giorni scorsi i residenti della zona avevano segnalato una situazione di malcontento mediante l’apposizione di striscioni di protesta proprio in prossimità della scuola.

A seguire i Poliziotti di Prossimità prenderanno contatti con gli esercenti della zona per comprendere le dinamiche e le problematiche eventualmente sussistenti.

La Questura di Ancona ricorda che è possibile utilizzare anche l’App “You Pol” per segnalare situazioni di violenza, spaccio, degrado, disagio anche in tempo reale ed in modo anonimo e che le segnalazioni vengono automaticamente inviate alla Centrale Operativa competente per territorio assicurando una risposta tempestiva ed efficace.

Nei prossimi giorni proseguiranno anche le iniziative nelle scuole di Ancona e Provincia, nell’ambito della Campagna “ PretenDiamo Legalità” sui principali temi della devianza giovanile, ad opera di funzionari ed operatori della Polizia di Stato che incontreranno gli studenti presso gli istituti scolastici per incontri di formazione e riflessione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*