Opere pubbliche, approvati i progetti preliminari per la sistemazione di piazze e Corso Matteotti | Password Magazine
Festival Pergolesi

Opere pubbliche, approvati i progetti preliminari per la sistemazione di piazze e Corso Matteotti

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Con l’approvazione dei progetti preliminari da parte della Giunta comunale ha preso ufficialmente il via l’iter amministrativo per acquisire i contributi regionali – pari a 667 mila euro – che concorreranno alla realizzazione di importanti opere pubbliche nel corso del corrente anno: la sistemazione di piazza Pergolesi con spostamento del monumento, la pavimentazione di corso Matteotti con eliminazione di marciapiedi e manto d’asfalto, la riqualificazione di piazza Colocci dove si affaccia il palazzo della Signoria, il recupero di 6 alloggi in edilizia agevolata in via San Pietro Martire.

L’importo complessivo dei vari interventi – riunificati sotto il piano integrato di promozione urbanistica e di edilizia sociale – ammonta a 2,2 milioni di euro: alle risorse assegnate dalla Regione, si aggiungono infatti altri 586 mila euro del Comune e un milione di euro da soggetti terzi, in particolarela Multiserviziche dovrà eseguire le opere di sistemazione delle condotte sotto corso Matteotti e l’Erap per la ristrutturazione della palazzina di via San Pietro Martire.

Per quanto riguarda gli interventi più atteso, vale a dire la sistemazione di piazza Pergolesi e soprattutto la pavimentazione di corso Matteotti, l’Amministrazione comunale presenterà ufficialmente il progetto in un incontro pubblico nei prossimi giorni, alla presenza dell’arch. Anita Maria Sardellini vincitrice dell’apposito concorso di idee. L’occasione servirà anche per dare una provvisoria tempistica sulla realizzazione dei lavori.

Comunicato da: Comune di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.