Orafi e studenti insieme per creare gioielli ispirati a Federico II | | Password Magazine

Orafi e studenti insieme per creare gioielli ispirati a Federico II

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Giancarlo Montebello, uno dei più autorevoli designer del gioiello del ‘900 sarà oggi(giovedì 19) a Jesi per incontrare artigiani orafi, studenti del liceo artistico Mannucci e cittadini interessati nell’ambito del corso legato alla progettazione e alla realizzazione di gioielli ispirati a Federico II.

L’appuntamento è alle ore 16, presso la sala maggiore del Palazzo della Signoria, e la sua conferenza-relazione sull’oreficeria contemporanea è certamente il momento saliente di un corso che si sta sviluppando in questo mese di febbraio dal titolo “StupORI. Artisti orafi per Federico II” condiviso tra Comune e associazioni di categoria Confartigianato e Cna.

Destinatario di un finanziamento regionale, il corso fa parte di un più generale progetto che si propone di valorizzare ricettività, enogastronomia e artigianato.

Particolare attenzione è stata riservata proprio all’oreficeria grazie alla collaborazione con il liceo artistico. Il “Mannucci”, infatti, si è fatto carico di gestire questo corso introduttivo, dedicato alla modellazione tridimensionale e alla stampa 3D, a cui stanno partecipando artigiani orafi possessori di marchio d’identificazione. Sono affiancati agli allievi del corso Design e, sotto la guida di formatori esperti, modellano ed effettuano prototipi a soggetto federiciano appositamente predisposti dagli stessi studenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.