Ostra, torna Centro Dentro. E la città si tinge di green

OSTRA – Sabato 15 e domenica 16 giugno, torna “Centro Dentro”, la kermesse estiva organizzata e promossa dal Comune di Ostra in collaborazione con la Confartigianato. Edizione  numero due per un’iniziativa di successo che arricchisce e valorizza il centro storico della città con stand gastronomici, mostre, musica e intrattenimento.

Quest’anno, tema della manifestazione sarà la green economy e l’eco-sostenibilità: uso e riuso ma anche riscoperta del bio e delle risorse naturali saranno oggetto del convegno “InECOVita”, organizzato dall’agenzia di comunicazione Studio Gamma di Moie, nell’ottica di offrire agli interessati un momento di informazione e formazione con gli esperti e professionisti del settore.

Il convegno, si svolgerà sabato alle ore 11, subito dopo l’inaugurazione e l’apertura della mostra mercato delle aziende green del territorio dai più svariati settori – dal fotovoltaico fino al tessile, la gastronomia e l’agricoltura bio – sistemate in un’apposita area del centro storico per un totale di una trentina di espositori.

Dalle ore 16 in poi, laboratori sul riciclo, dimostrazioni e degustazioni,  da musica, animazione e intrattenimento. E poi ancora stand enogastronomici con prodotti locali e nazionali, artigianato, piccolo commercio, erboristeria e vivai, dolciumi e birra artigianale fino alle 22.

La manifestazione riprende alle ore 10 di domenica, con l’apertura degli stand.

Novità, alle ore 16, un laboratorio dedicato alla moda insieme ai consigli della personal shopper Lara Gentilucci.
Alle ore 18, sfilata di moda con capi in fibra naturale e di riciclo.

“Un evento pensato per riscoprire la città e incrementare turismo, valorizzando le risorse e le ricchezze del territorio  – spiega il sindaco di Ostra Massimo Olivetti – Un tema conduttore che fa da filoluce e che ci traghetterà fino ai prossimi appuntamenti previsti per l’estate 2013″.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*