Palio di San Floriano in arrivo, manifestazione volano del turismo | | Password Magazine

Palio di San Floriano in arrivo, manifestazione volano del turismo

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Sono già in festa per il centro storico le bandiere dell’Ente Palio San Floriano, sistemate oggi lungo Corso Matteotti e via Pergolesi ad annunciare l’arrivo del Palio di San Floriano, in programma dal 4 al 7 maggio prossimi.

Questa mattina anche il lancio sui canali web e social del Comune di Jesi del video promozionale del Palio di San Floriano, realizzato da Mattia Toccaceli, con la collaborazione della Fondazione Pergolesi Spontini. Autore e regista, Toccaceli nonostante la giovane età ha un curriculum di tutto rispetto, avendo già lavorato per Mediaset, Rai, Rtl 102.5, il Fatto Quotidiano, Maurizio Costanzo Show e, recentemente, per il Festival di Sanremo. Ha ideato e prodotto format televisivi, videoclip musicali e spot pubblicitari.

La clip è stata presentata oggi alla stampa, alla presenza dell’assessore alla Cultura Luca Butini, il regista Toccaceli e il vice presidente dell’Ente Palio San Floriano Matteo Baleani.

Presente anche Carla Saveri, vice presidente del Circolo Cittadino, che ha illustrato i dettagli di un’altra iniziativa che si svolgerà durante i giorni della manifestazione: un torneo di tennis con le associazioni italiane medici, avvocati e giornalisti tennisti con il chiaro intento di far conoscere il Palio ai quasi cento professionisti che verranno da tutta Italia.

L’associazione Ente Palio San Floriano, da sempre impegnata nella promozione della città e del Palio fuori dai confini, grazie alla sinergia con il Comune  e diverse realtà del territorio, ha incrementato quest’anno il numero di iniziative mirate ad accrescere la popolarità della manifestazione e ad attirare sempre più turisti a Jesi.

A febbraio, grazie alla collaborazione con il club Rugby Jesi’70, all’Ente Palio San Floriano è andato l’onore di esibirsi all’ apertura del torneo 6 Nazioni Femminile Italia-Galles: lo spettacolo è stato trasmesso nel circuito televisivo della BBC e commentato con l’aggettivo “superb” dalla pagina Facebook ufficiale del Rugby gallese.

Grazie all’ A.M.R.S. di cui siamo soci, l’associazione ha avuto la possibilità di partecipare con uno spazio durante la principale fiera del turismo in Italia, la BIT di Milano.
Inoltre, uscirà sul prossimo numero della rivista BBC History, tradotta in 3 lingue, un articolo che parlerà e promuoverà la prossima edizione del Palio di San Floriano.
In accordo con il Dream Day, l’associazione sta organizzando, per i giorni della manifestazione, un pullman che possa portare diversi visitatori dalle zone terremotate a Jesi per far loro vivere un momento di festa.

Il tour operator Esitur di Jesi, propone già da diversi mesi il “Viaggio organizzato Marche Medievali: Jesi e il Palio di San Floriano”, un pacchetto di tre giorni dove la rievocazione storica la farà da protagonista.

Uno sforzo congiunto di diverse realtà con l’obiettivo di aumentare ancora di più l’affluenza turistica durante la popolare manifestazione storica e, di conseguenza, a Jesi dove, soltanto in sinergia gli uni con gli altri, si potrà, passo dopo passo, raggiungere ambiti traguardi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.