Palio di San Floriano, piano di controllo e prevenzione eccessi | Password Magazine
Banner4Baffi

Palio di San Floriano, piano di controllo e prevenzione eccessi

JESI – L’Associazione Ente Palio San Floriano, da sempre attenta alle norme e pronta a migliorare la propria organizzazione, per il Palio di San Floriano di quest’anno ha preparato un piano di controllo e aiuto potenziato rispetto a quello già efficiente visto negli scorsi anni.

Per la maggior parte della manifestazione stanzieranno due ambulanze nel centro storico, ove saranno presenti anche gli equipaggi a piedi, pronti per ogni evenienza. Nella sede dell’Associazione Ente Palio San Floriano in piazza Baccio Pontelli poi, ci sarà un kit medico.

E’ stato anche maggiorato il numero dei bagni chimici, nel pieno rispetto e tutela del centro storico, e rafforzato il sistema di controllo e vigilanza del pubblico, grazie alla presenza dei gruppi della Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Introdotto da quest’anno una formazione di volontari dello “Staff Palio”, con il compito unicamente di indicare e segnalare eventuali situazioni sensibili e dare informazioni ai cittadini sulla manifestazione.
La presenza dell’evento straordinario sarà segnalata alle forze dell’ordine e nelle sedi opportune.

Durante tutto lo svolgimento del Palio di San Floriano saranno appesi cartelli per sensibilizzare e responsabilizzare il pubblico sui consumi di alcool e vigilerà divieto assoluto di vendere bevande alcooliche ai minori o a persone visibilmente ubriache, e bottiglie o bicchieri di vetro.

Dopo il successo riscontrato anche a Capodanno torna il “decompression time” la distribuzione durante l’ultima ora presso le casette di legno, di bottigliette d’acqua gratis alle persone che ne faranno richiesta.

Tutto questo aiuterà molto il buon svolgimento della manifestazione.Nel ricordare, poi, che la gestione delle taverne è privata e non sotto la responsabilità dell’Ente Palio San Floriano, è nostra intenzione raccomandarci fortemente con tutti i locali del centro storico spingendoli a seguire quanto di buono e precauzionale fatto dall’associazione stessa, in uno spirito di collaborazione per una miglior riuscita della festa.Infine, chiediamo con forza a tutti di mantenere un comportamento civile, nel rispetto delle altre persone e del bene comune.
Ente Palio San Floriano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.