Palio, Maiolati Spontini vince la 24esima edizione

JESI – Palio di San Floriano, vince il Comune di Maiolati Spontini. Questa sera, a Palazzo Santoni, si è svolta la cerimonia di consegna del vessillo a Palazzo Santoni, come stabilito dagli organizzatori a seguito dell’annullamento di alcuni eventi previsti oggi causa maltempo.

A ritirare il pallio – prima volta per Maiolati Spontini – il sindaco Umberto Domizioli, intervenuto alla cerimonia per ringraziare l’Ente Palio, il Comune di Jesi e l’arciere maiolatese Enrico Longo che ha avuto la meglio durante la gara arcieristica. A consegnarlo il Podestà affiancato dal sindaco di Jesi Massimo Bacci.

Determinante per la vittoria è stato infatti il punteggio ottenuto con la gara di tiro con l’arco tra Comuni che ha visto Maiolati in testa. Non è stato possibile invece lo svolgimento della competizione podistica organizzata dal CSI in piazza Federico II annullata per il brutto tempo. Ciò ha comportato l’assegnazione di pari punti a tutti i comuni iscritti regolarmente alla gara, come stabilito da regolamento.

Assegnato un riconoscimento anche all’arciere Enrico Longo e premiato il quartiere San Pietro che si è aggiudicato Palio dei Quartieri.

Durante la serata, il presidente del Palio Emanuel Santoni ha annunciato l’intenzione di proporre un evento durante il prossimo fine settimana, come era stato nel 2017 con il ControPalio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*