Palio, turisti in città. Operativo l'info point del Comune | | Password Magazine

Palio, turisti in città. Operativo l’info point del Comune

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Il Palio di San Floriano è l’occasione per raccogliere gli abitanti della Vallesina, presenti anche in gara tramite la rappresentanza dei loro comuni. Tanti i turisti in città in occasione del Palio, provenienti da tutta Italia e dall’estero: ad accoglierli e dar loro informazioni è l’efficiente Ufficio Turismo del Comune di Jesi, presente con uno stand multilingue in Piazza Spontini per accogliere al meglio chi ha bisogno di indicazioni. La responsabile Federica Micheli è affiancata dai ragazzi dell’Istituto Cuppari a indirizzo turistico che, grazie all’opportunità offerta dall’ alternanza scuola-lavoro, possono svolgere in collaborazione con il Comune di Jesi attività di info-point.

A sinistra, Federica Micheli dell’Ufficio Turismo Jesi

Formazione turistica e alla cittadinanza quindi, non solo inerente al Palio, ma anche ai prossimi eventi in vista: prima tra tutti la “Notte dei musei” in programma per il prossimo fine settimana e poi informazioni sui servizi di ristorazione e sulle strutture alberghiere.

Il resoconto di fine mese deve ancora essere ultimato, ma sembra essere molto positivo, visti gli esiti dei ponti del 25 aprile e 1 maggio scorsi e, appunto, l’evento del Palio di San Floriano. Turisti francesi e tedeschi sono molto presenti, visto anche il rapporto di gemellanza tra la città di Jesi e la tedesca Waiblingen.

Non mancano turisti anche neozelandesi, russi, olandesi e svedesi che, arrivati in città, restano stupiti dall’evento del Palio e delle rievocazioni medievali in corso.

A cura di Giovanna Borrelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.