Parcheggi al posto della ex sede Pri? | | Password Magazine

Parcheggi al posto della ex sede Pri?

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Il consigliere comunale di Insieme Civico Marco Giampaoletti presenta un’interrogazione riguardante la situazione dell’ex sezione Partito repubblicano ex mutuo soccorso in via Garibaldi, da discutere in sede di consiglio comunale giovedì prossimo.

«Nel febbraio 2016 è stata demolita la ex sezione del Mutuo Soccorso, già sede dei Repubblicani e Camera del lavoro. In disuso da tempo, la palazzina è stata messa a dura prova dalle scosse di terremoto, che l’hanno resa ancor più pericolante. I proprietari, una società edile, hanno deciso di abbatterla al fine di evitare rischi per la pubblica incolumità su richiesta della Polizia Locale e Ufficio Tecnico – spiega Giampaoletti nell’interpellanza  – In precedenza i proprietari hanno cercato di costruire degli alloggi e negozi, con parcheggio sotterraneo, perciò recuperando questa piccola zona sita in una dei borghi jesini ma senza esito, visto la crisi del settore edile che ha colpito negli ultimi anni tutto il nostro paese».
Dato che in questa zona ci sono delle attività e dei servizi per i cittadini vedi ufficio postale, farmacia, banche ed altre attività nuove che stanno aprendo, il consigliere comunale chiede all’Amministrazione Comunale di sapere: «Se è vero che la ditta in questione ha ancora il permesso di costruir; se è vero che si può studiare una soluzione dove viene contemplato un parcheggio con una nuova fermata del bus in modo da dare una continuazione al recupero di questa via già recuperata con nuovi marciapiedi in ambo i lati e una parte dell’illuminazione, nella precedente amministrazione Bacci»..

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.