«Parcheggi blu, perché accelerarne l'introduzione su viale della Vittoria e Conce?» | Password Magazine
Festival Pergolesi  

«Parcheggi blu, perché accelerarne l’introduzione su viale della Vittoria e Conce?»

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – «Accelerata sull’introduzione dei parcheggi a pagamento in Viale della Vittoria e parcheggio delle Conce, il Comune ne spieghi le motivazioni». Il capogruppo del PD Jesi Andrea Binci, gruppo consiliare all’opposizione, ha depositato un’interpellanza da discutere in sede di prossimo Consiglio comunale in merito alla decisione della Giunta di introdurre in viale della Vittoria e piazzale delle Conce la zona di sosta a pagamento medio-lunga, con una tariffa di € 0,60 centesimi l’ora ed il primo quarto d’ora gratuito.

«Le strisce blu saranno ridisegnate le prossima settimana, preludendo quindi ad un’attivazione del servizio a breve termine» si legge nel documento sottoscritto dal consigliere. Parcheggi a pagamento «giustificati per regolamentare meglio la sosta» ricorda. 

«Nel centro storico i lavori di restyling del Corso sono in pieno svolgimento e che non si prevede una chiusura dei lavori a breve – sostiene Binci – tale accelerazione andrà a danneggiare gli operatori economici del Centro storico, in quanto l’introduzione dei parcheggi blu andrà a disincentivare i cittadini ad andare in centro». Tra le considerazioni del capogruppo del PD, il fatto che «i 15 minuti di sosta gratuita non risolvono il problema, specie in alcune aree  più distanti dal centro storico, in quanto non ci sarebbe il tempo materiale di andare e tornare dal centro nemmeno con l’utilizzo (quando funzionanti) degli ascensori» e «che questa decisione si può giustificare da parte del Comune soltanto con la necessità di fare cassa, in quanto la regolamentazione della sosta dovrebbe essere piuttosto il frutto di un’attività di controllo del traffico». 

Dunque, «quali sono le motivazioni che hanno indotto l’Amministrazione Comunale ad accelerare nell’introduzione dei parcheggi a pagamento in centro, stante il perdurare dei lavori in Corso Matteotti?».

 

 

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.