Parcheggio Mercantini sotto il controllo delle telecamere | | Password Magazine

Parcheggio Mercantini sotto il controllo delle telecamere

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Il parcheggio Mercantini sarà presto sotto l’occhio vigile delle telecamere e dunque controllato 24 ore su 24 per metterlo in assoluta sicurezza dopo che ne è stata garantita la piena funzionalità.

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha infatti deciso di procedere alla realizzazione del sistema di controllo a distanza delle telecamere di sorveglianza, ponendo i monitor nei locali di palazzo Battaglia dove già vi è il personale che tiene sotto controllo gli accessi alle scale mobili.

L’intervento, per un investimento di circa 20 mila euro, permetterà di rendere operative tutte e 18 le telecamere presenti nelle quattro corsie del Mercantini dove sono distribuiti i parcheggi e negli accessi stradali e pedonali. Con lo stesso atto la Giunta ha anche deciso di procedere all’abbattimento delle barriere architettoniche in prossimità dell’uscita del passaggio pedonale in via Nazario Sauro, attualmente caratterizzato dalle scale del mercato.

Come noto, la gratuità del Mercantini è stata prorogata fino al 31 maggio prossimo. Dal 1° giugno, la Giunta ha  ipotizzato la gestione da parte del nuovo concessionario, che dovrà procedere a sue spese al sistema di controllo della durata e del pagamento della sosta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.