Parco del Vallato, "delfino" distrutto dai vandali: residenti fanno una colletta per ripararlo | Password Magazine
banner fondazione

Parco del Vallato, “delfino” distrutto dai vandali: residenti fanno una colletta per ripararlo

JESI – Privati cittadini si attivano per raccogliere fondi di propria iniziativa finalizzate ad acquistare o riparare un bene della collettività. E’ quanto sta facendo il signor Damiano Paoletti, residente nei pressi del Parco del Vallato, che,  insieme ad altri cittadini, sta cercando di raccogliere un gruzzoletto di circa 200 euro per riparare il delfino giocattolo, distrutto e vandalizzato, nell’area ludica riservata ai bambini.
L’intenzione è di sostituire e acquistare presso la ditta Ma.Ca.Gi la parte superiore del gioco, al momento completamente fuori uso.

Il signor Damiano Paoletti

«Ho già riparato un paio di volte l’ altalena per i bambini piccoli di 1-2 anni e ora sto raccogliendo, briciola dopo briciola, la cifra che ci occorre per il delfino….e ci riuscirò. E’ deprimente vederlo in quello stato – racconta il signor Paoletti – Molte persone stanno contribuendo, mattone dopo mattone, per raggiungere la somma: mi contattano sui social oppure di persona, quando mi trovano al parco».

Non è infrequente, di questi tempi, che cittadini privati si interessino e adoperino per la salvaguardia di un bene collettivo: di questo fenomeno, l’Amministrazione comunale ne starebbe già prendendo atto, valutando misure necessarie a riguardo.

Shuko

«Sono un residente e un frequentatore di quel parco fantastico, insieme al mio amico a quattrozampe Shuko: sto cercando di dare un piccolo contributo alla salvaguardia dell’area» ha detto Paoletti.
La raccolta per l’acquisto del delfino si è diffusa in rete, tramite Facebook: le adesioni sono anche di 1 euro a testa.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*