Parco Mattei sarà pienamente riqualificato | Password Magazine
Festival Pergolesi

Parco Mattei sarà riqualificato: il Comune incontra i cittadini

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
Foto da: pagina Facebook Parco Mattei, Jesi, ex Smia

JESI – Era un impegno preciso dell’Amministrazione comunale. Un impegno preso nei confronti dei residenti e che ora trova piena attuazione attraverso un importante progetto di riqualificazione. Il parco Enrico Mattei alla ex Smia tornerà – o forse sarebbe meglio dire inizierà  – a risplendere per diventare davvero un’area verde attrezzata ed ordinata a disposizione di bambini, anziani e di chiunque intende fruirlo nella sua pienezza.
I lavori prenderanno il via nei prossimi giorni con un investimento stimato in circa 40 mila euro che punta a risolvere tutte le criticità presenti e ridare ordine al parco. Si comincerà a risistemare il camminamento principale e quelli laterali che verranno riqualificati con ghiaietto rullato.

Si procederà poi alla piantumazione di nuovi alberi e siepi arredanti per restituire più verde all’area con altre zone ombreggianti. A tal fine saranno posizionate anche nuove panchine in aggiunta a quelle esistenti. Per i più piccoli vi sarà finalmente un’area ludica degna di questo nome, con altalene e giochi multifunzionali ancorati su una pavimentazione antitrauma. Si interverrà anche alla fontana, oggetto di una sostanziale manutenzione straordinaria con reintegro acqua e sistema di filtraggio per garantirne una costante pulizia. Sarà poi prevista una area attrezzata e recintata per la sgambatura cani, così da rendere il parco fruibile anche agli amici a 4 zampe nel rispetto della piena sicurezza di tutti gli utenti. Sarà infine riqualificato anche l’ingresso da viale Don Minzoni.

L’intero progetto sarà illustrato ai residenti e alla cittadinanza in un incontro pubblico organizzato nello stesso parco Mattei per mercoledì 13 luglio prossimo, alle ore 21,15, con la partecipazione del sindaco Massimo Bacci, dell’assessore ai lavori pubblici Mario Bucci e del personale dell’Area Servizi Tecnici del Comune.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.