Banner Aprile IH Victoria

Parte da Senigallia il tour italiano di Enrico Ruggeri con i Decibel al teatro La Fenice

SENIGALLIA – Parte da Senigallia l’attesissimo nuovo tour dei Decibel, la storica band capitanata da Enrico Ruggeri, che li porterà a presentare in diversi città italiane il loro ultimo disco “L’Anticristo”, contenente il brano “Lettere dal Duca” (http://www.vevo.com/watch/decibel/Lettera-dal-Duca-(Sanremo-2018)/IT5081800017) con cui la formazione, a 38 anni di distanza dalla prima partecipazione, è tornata in gara nella sezione Campioni della 68^ edizione del Festival di Sanremo. L’appuntamento è per venerdì 13 aprile, alle ore 21,30, al teatro La Fenice.

Dopo la fortunata esperienza del 2017 con l’album Noblesse Oblige, i Decibel sono andati avanti. Chi ha ascoltato le nuove canzoni giura che “L’Anticristo” è un lavoro destinato a segnare il cammino del rock italiano, mentre la loro esibizione live, come hanno sintetizzato alcuni addetti ai lavori inglesi, “sembra tutto fuorché un concerto italiano”. Insomma, la band suona sul serio, tutto quello che accade on stage è unico e irripetibile. E poi la capacità affabulatoria e interpretativa di Ruggeri incontra in teatro i suoni di Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, così diversi da quello che si sente oggi. Ad accompagnare questo cocktail unico ci sono anche Paolo Zanetti (chitarre) Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria).

“Ogni sera – spiega Enrico Ruggeri – proponiamo un concerto diverso e quindi unico, anche perché, ci tengo a sottolinearlo, facciamo musica con strumenti veri, senza l’ausilio di suoni virtuali o pre-registrati. Attingeremo dal repertorio dei nostri quattro album, due vecchi e due nuovi, e soprattutto dall’ultimo, “L’Anticristo”. Ma non fatevi ingannare dal nome, non c’è niente di blasfemo. La nostra è una denuncia, per noi l’Anticristo è un pericolo, è chi da qualche parte nel mondo si ritrova in segreto per decidere i destini del mondo, la prossima guerra, il prossimo scoppio di una bolla finanziaria, avvalendosi dell’abbassamento dei livelli di coscienza per pilotarci meglio”.

“Siamo davvero orgogliosi di ospitare Ruggeri e i Decibel nel nostro teatro – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – e soprattutto siamo orgogliosi che abbiano scelto Senigallia per dare inizio al loro tour. Anche perché Ruggeri è un grande amico della nostra città e so che torna qui da noi sempre molto volentieri”.

“Sarà una serata di grandi emozioni – aggiunge l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari – e speriamo che l’esordio nella nostra città possa essere di buon auspicio per l’intero tour”.

Biglietteria:
I biglietti sono acquistabili sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.it) o direttamente domani alla biglietteria del teatro La Fenice, dalle ore 17 alle ore 20. Costi: Primo settore 30 euro + prevendita; Secondo settore 25 euro + Prevendita. Promozione riservata agli abbonati Amat: Primo settore 20 euro; secondo settore 15 euro (in entrambi i casi il prezzo è comprensivo dei diritti di prevendita). Per informazioni è possibile contattare il numero 3351776042 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.