Password Magazine in diretta dal Brand Festival: un successo!

La redazione di Password Magazine insieme all'editore Studio Gamma

JESI – Da quando, nel 2016, il Brand Festival ha esordito, Password Magazine si è interessata a questo evento, realizzando le prime videointerviste agli organizzatori e partecipando al main event. Dallo scorso anno siamo entrati come media partner e sponsor tecnico grazie a Studio Gamma, il nostro editore. La collaborazione è proseguita nel 2019, con l’aggiunta di uno spazio nel networking dome, l’igloo illuminato di rosso in piazza della Repubblica dove avevamo un’area dedicata alle interviste a caldo.

Una situazione nuova, tipica di grandi manifestazioni o expo internazionali dove, network importanti, raccontano il “dietro festival” intervistano a caldo organizzatori, ospiti e cittadini. Per la prima volta infatti, in una piccola città come Jesi, va in scena un festival di respiro nazionale e Password inaugura, sul nostro territorio, questo modo di viverlo tramite i media.

Fiore all’occhiello dell’esperienza, la diretta di sabato iniziata alle 18:00. In un igloo completamente riempito da ospiti e curiosi, il direttore Chiara Cascio, in una diretta facebook ed instagram durata più di un’ora, ha intervistato uno dopo l’altro 14 personaggi.

Andrea Rosati della Croce Verde Jesi, che proprio la settimana prima aveva occupato la stessa piazza per presentare i nuovi mezzi dell’importante realtà cittadina. Marco Torcoletti, nostro collaboratore e ideatore di Res Publica, un nuovo modo di raccontare i documentari tramite i social. Matteo Donati della Caritas che ci ha presentato l’ultimo progetto e brand solidale nato solo pochi mesi fa, “L’orto del sorriso”. Graziano Giacani, ideatore del Brand Festival, beccato al volo e intervistato per capire come stava andando il tutto. Marialuisa Quaglieri per Iom Jesi e Vallesina, sul dono e sull’importanza di collaborare. Michael Bonelli, attualmente a lavoro per realizzare un evento, un centenario molto importante, che per essere ben promosso e comunicato sta attraversando la fase di nascita del logo e del piano di comunicazione. Maria Marchegiani impegnatissima nel cercare di far rinascere un brand vecchio di secoli, quello dell’oreficeria jesina. Emanuel Santoni, presidente dell’Ente Palio San Floriano, storica rievocazione che riporta alla luce l’identità medievale di tutta la Vallesina. La dottoressa Letizia Saturni, capace di lanciare il moderno brand dell’Health Coaching per prima nella nostra regione. Domenico Alessandrini, presidente Monsub, associazione presente da 30 anni sul territorio che è riuscita ad organizzare corsi di ogni genere ed ora ha una squadra di Rugby Subacqueo in grado di sfornare due atleti da nazionale. Catiuscia Ceccarelli, collaboratrice di Password, imprenditrice e blogger ideatrice di “L’angolo di Key” un moderno blog sui libri. Gianna Scortechini, titolare di Studio Gamma, agenzia di comunicazione, grafica e stampa ma anche editore di Password Magazine. Matteo Baleani, esperto di marketing e social media manager che ha curato tutta la parte tecnica della nostra presenza al Brand Festival. Infine un’intervista alla stessa Chiara Cascio, messa in piedi con la collaborazione della collega Catiuscia Ceccarelli.

Password Magazine in diretta dal Brand Festival

Pubblicato da Password Magazine su Sabato 30 marzo 2019

Una prima per Password Magazine e per il nostro territorio seguita, tra diretta e differita, da oltre 2’000 utenti.
Ma la presenza è andata oltre. Da venerdì a domenica sono stati realizzati alcuni video celebrativi del festival ed altre interviste. Tra i protagonisti: Massimiliano Santini, direttore provinciale della CNA, Lucia Chiatti amministratore delegato della Fondazione Pergolesi SpontiniCristian Brunori organizzatore del Brand Festival, Giancarlo Catani per la Consulta del Turismo, Maria Cristina Zanotti storica locale.

In due giorni oltre 13mila visualizzazioni su facebook, in continua crescita, alle quali vanno ad aggiungersi le 2mila di instagram. Sfondate le 15mila letture per i nostri articoli dedicati al festival. Prelevate dai visitatori di passaggio, tra sabato e domenica, circa 300 copie del free press (la nostra rivista mensile gratuita) Password Magazine dall’igloo dove erano disponibili.

Numeri di un grande successo, quelli di questo fine settimana, per la collaborazione tra la nostra testata e la rassegna sull’identità di marca. Ma non finisce qui. Il Brand Festival prosegue e Password continuerà a seguire, tramite i propri canali con contenuti personalizzati per ognuno, l’importante evento jesino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*