Astralmusic

PD Moie:"Sentenza Tar su discarica, preoccupazione per il futuro dei lavoratori e del territorio"

Astralmusic

MOIE – Il Partito Democratico di Moie esprime rammarico per gli esiti della sentenza del TAR riguardo al completamento dell’ampliamento della discarica Cornacchia.

“Sentenza che, come sottolineato dall’ Amministrazione comunale in un suo comunicato stampa, avrà pesanti ripercussioni sul futuro del territorio interrompendo bruscamente un percorso programmato di chiusura della discarica, privando di importanti risorse il bilancio comunale ed impedendo il completamento di opere importanti per il territorio – si legge in una nota stampa inviata dal PD Moie – Una sentenza che senza dubbio impone importanti riflessioni non più procrastinabili dal punto di vista politico-amministrativo sul futuro della Sogenus Spa“.

Il PD di Moie invita ad un tavolo di discussione tutti quei soggetti politici e istituzionali che in questi mesi hanno partecipato alle vicende che hanno riguardato Sogenus S.p.a., al fine di avviare una riflessione che conduca ad una soluzione dei problemi evidenziati: “Il Partito Democratico di Moie sottolinea la sua piena disponibilità a lavorare con tutti quelli che avranno proposte concrete e realizzabili in grado di realizzare un percorso verso la chiusura della discarica e la salvaguardia dei posti di lavoro. In questo momento di estrema incertezza non si può che esprimere forte preoccupazione per il futuro dei 40 dipendenti e famiglie che attualmente lavorano in  SOGENUS Spa. Il Partito Democratico di Moie si adopererà a tutti i livelli affinché si trovi presto una soluzione che permetta la salvaguardia di tutti i posti di lavoro”.

Comunicato da PD – Moie

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*