Per Ferragosto in arrivo piogge e temporali | Password Magazine

Per Ferragosto in arrivo piogge e temporali

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
Immagine di archivio

VALLESINA – Sembrerebbe che il caldo di questi giorni e il bel tempo tanto desiderato in un periodo di ferie come quello attuale, ci stiano per lasciare proprio nel momento più bello. Sono infatti previste precipitazioni in larga parte dell’Italia e, territorio che a noi interessa, nella Vallesina e provincia di Ancona.

A causare questo cambiamento delle condizioni meteo il crollo dell’anticiclone africano ad opera delle correnti oceaniche fresche. Ma andiamo con ordine. Martedì 14 agosto la giornata si aprirà con un cielo parzialmente nuvoloso. Dalle 16 circa, in maniera sparsa, sulle Marche sono previsti temporali anche di forte intensità soprattutto in collina e lungo la costa.

Per la giornata di Ferragosto sono probabili ulteriori precipitazioni soprattutto nella prima parte della giornata, che dureranno fino alla sera nella zona sud della regione mentre in quella nord dovrebbero cessare nel primo pomeriggio.

Da giovedì le condizioni risulterebbero in netto miglioramento. Le previsioni per il fine settimana vedono, per ora, un tempo abbastanza stabile anche se probabilmente non con le alte temperature fatte registrare durante la scorsa settimana.

In questo periodo dell’anno non è semplice fare delle previsioni meteo precise, tuttavia da quanto possiamo leggere oggi, le probabilità di vedere una gita di Ferragosto rovinata dalla pioggia sono molto alte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.