Pianello Vallesina, i bambini festeggiano "La Festa dei Nonni" | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Pianello Vallesina, i bambini festeggiano "La Festa dei Nonni"

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

PIANELLO VALLESINA – Venerdì 9 Ottobre, a partire dalle ore 17, presso il Centro Polivalente di Pianello Vallesina ritorna la “Festa Dei Nonni”, seconda edizione, promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Monte Roberto in collaborazione con la Dirigente scolastica ed i Docenti delle classi 5^ Sez. A –B della Scuola primaria “G. Rodari”.

Qualche giorno più tardi rispetto al 2 Ottobre, giornata ufficiale della Festa dei Nonni, e non a caso dedicato, sul calendario, agli Angeli custodi, si celebra un evento in cui i protagonisti assoluti saranno i bambini che, con le loro letterine, poesie, interviste, canzoncine, non mancheranno di allietare, facendoli anche commuovere, i nonni presenti in sala.

Il tutto grazie all’accorta regia delle maestre, alla fattiva collaborazione del Gruppo Giovanissimi dell’Oratorio della Parrocchia S. Benedetto di Pianello Vallesina ed all’accompagnamento musicale di alcuni componenti del gruppo DETEGO.

Perché festeggiare i nonni? Sembrerebbe una domanda retorica, in realtà il quesito merita una risposta e quella più opportuna ed efficace è che i nonni vanno festeggiati e ringraziati, di vero cuore, per lo straordinario supporto che arrecano all’interno di una famiglia ma, soprattutto, per il grande amore che nutrono nei confronti dei loro nipotini, amore che questi ultimi percepiscono e che, a loro volta, ricambiano senza condizioni.

Fermamente convinti di questi assunti, Amministrazione comunale e scuola danno vita a questa iniziativa e che la festa, venerdì, abbia inizio!

Da Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Monte Roberto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.