Piazza Indipendenza, al via recupero del leone. Scatta divieto di sosta | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Piazza Indipendenza, al via recupero del leone. Scatta divieto di sosta

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Proprio oggi dovrebbero partire i lavori di restauro conservativo del monumento con il leone dedicato ai Caduti in piazza Indipendenza: per le auto scatta dunque il divieto di sosta in piazza e negli stalli adiacenti il monumento fino al 20 dicembre.

Realizzato nel 1884 dallo scultore Ottavio Ottaviani, l’ intervento di restauro del monumento, che risiede nella stessa piazza del Palazzo del Comune, é stato approvato dalla Giunta Comunale 2017 per un importo complessivo di 15.000 €.

La fase di progettazione e direzione dei lavori per la scultura del Leone sono state affidate alla ditta Alchemy di Fortuna Maria e Simone, che ha sede a Fermo. Il Consorzio Servizi Vallesina, tramite l’iniziativa di mecenatismo da privati Art Bonus, ha cosí formalizzato l’erogazione per il restauro, e il 2 Gennaio 2018 é avvenuto il versamento di suddetta somma.

Il monumento ottocentesco, presente in oltre 12 araldiche dei Comuni della Vallesina, sará un omaggio alla città, e tornerà presto a risplendere.

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.