Pirani presenta programma e liste: sabato ospite a Jesi David Sassoli | | Password Magazine

Pirani presenta programma e liste: sabato ospite a Jesi David Sassoli

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Il candidato a sindaco di Jesi Osvaldo Pirani presenta alla città il suo programma elettorale e i candidati delle due liste che lo appoggiano (Pd e Jesi Sostenibile), e per l’occasione sceglie un ospite di eccezione, il vice presidente del parlamento europeo David Sassoli, nome altisonante della politica italiana, anche per ribadire come la sua azione amministrativa ambisce ad uscire dalle mura cittadine e ad assumere visioni ampie e di prospettiva.

L’appuntamento è per sabato 20 maggio, alle ore 17,30, al Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti.

Osvaldo Pirani intreccerà un dialogo con il giornalista e parlamentare europeo del Pd, che dal 2014 riveste il prestigioso ruolo di vice presidente del Parlamento Europeo. Con lui si parlerà delle opportunità che possono arrivare dai bandi europei, a patto di saperli intercettare e mettere a frutto. Ciò che Jesi in questi anni non è riuscita a fare, a differenza di altre realtà vicine per dimensioni e potenzialità.

La presenza di David Sassoli è l’occasione scelta per tenere ufficialmente a battesimo i 48 candidati delle due liste, che potranno così presentarsi ai cittadini. Pirani illustrerà i punti salienti del programmaelettorale basato sul coinvolgimento del territorio, sul diritto alla salute, sull’innovazione e digitalizzazione della macchina comunale, sull’ascolto e sulla cura dei quartieri, sulla valorizzazione del patrimonio culturale. Pirani si rivolge ad una città che vuole tornare ad essere protagonista, superare l’isolamento politico nel quale si è rinchiusa, nella convinzione che le sfide di oggi si possono vincere solo con la capacità di fare rete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.