Matt Cancelleria
Vai al Sito

Più di 100 socie FIDAPA a Jesi per l'assemblea Distrettuale del Centro Italia

JESI – Jesi al centro di uno dei momenti più importanti della vita associativa di  FIDAPA BPW ITALY , l’Assemblea del Distretto Centro . Sabato e domenica scorsi in città sono arrivate più di cento fidapine tra Marche, Toscana, Lazio e Umbria per un week end ricco di momenti di cultura, confronto, lavoro e discussione.

La giornata di sabato si è aperta alla Sala del Lampadario del Circolo Cittadino con un’accoglienza dal sapore storico: a dare il benvenuto al Consiglio di Presidenza del Distretto, i figuranti dell’Ente Palio San Floriano che hanno intrattenuto le ospiti con le esibizioni di ballo medievale e consegnato alla presidente Donatella Ajello le “chiavi” della città.

Dopo un piccolo momento di ristoro a base di tè, le socie sono partite alla scoperta di Jesi attraverso una visita guidata fino al teatro Pergolesi, attraverso una passeggiata per il cardo e il decumano massimo.

A fine serata, uno splendido momento conviviale al Palazzo Carotti-Honorati (ex-tribunale) in presenza del sindaco Massimo Bacci, dell’assessore alla Cultura Luca Butini, dei Consiglieri Giancarlo Catani, delegato al Turismo, e Alfredo Punzo. Presenti anche i presidenti di associazioni e club jesini, oltreché il Direttivo e le socie della sezione di Jesi.

I lavori sono ripresi poi domenica con il Buongiorno delle autorità FIDAPA e la partecipazione di Padre Natale Brescianini (fondatore di Epektasis) con una riflessione su ‘siamo fatti per il giardino e non per il deserto … la spiritualità come moltiplicatore di vita’. I lavori assembleari sono proseguiti fino alle 16.00. Soddisfatte dell’accoglienza, le fidapine del Centro Italia e la presidente Ajello si sono congratulate con colei che guida la sezione di Jesi, Letizia Saturni, per le due meravigliose giornate trascorse.
“Una bellissima città  – ha detto la presidente distrettuale Donatella Ajello – Jesi ha un ricco patrimonio storico-culturale: cenare sotto gli stucchi di palazzo Carotti-Honorati è stata un’esperienza davvero invidiabile. Magnifica anche l’ospitalità dimostrata in questa importante occasione, ci siamo trovate veramente bene”.

“Tante emozioni, sorrisi, abbracci e strette di mano forti e calore – ha commentato la presidente FIDAPA sezione Jesi Letizia Saturni – Il mio ringraziamento va a tutti e tutte per aver impreziosito con la propria presenza, lavoro e collaborazione questo importante momento di vita associativa”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*