Plastic Free Marche, centinaia di volontari in spiaggia per raccogliere rifiuti | Password Magazine
banner fondazione

Plastic Free Marche, centinaia di volontari in spiaggia per raccogliere rifiuti

PESARO – La spiaggia di Fiorenzuola di Focara nel Parco San Bartolo oggi (data nazionale che ha visto la partecipazione di moltissimi comuni) è Plastic Free grazie ai volontari dell’omonima associazione, al lavoro da questa mattina per ripulirla dai rifiuti. Lo rende noto il Comune di Pesaro:
«Circa 100 pesaresi hanno raccolto – e differenziato – decine di boe, chili di rifiuti e migliaia di cotton fioc durante l’iniziativa promossa dal gruppo Plastic Free Marche e patrocinata dal Comune di Pesaro da ente Parco».
In tre ore, sono stati raccolti: 45 sacchi di rifiuti dal peso medio di 8 chili ciascuno, 20 boe, 50 chili di reti per la mitilicoltura, quasi 1200 cotton fioc.
«Sono orgogliosa della grande partecipazione che ha ottenuto l’iniziativa – fa sapere l’assessore alla Sostenibilità Heidi Morotti – è un segno tangibile della sensibilità dei pesaresi per la difesa dell’ambiente che, come Amministrazione, siamo impegnati a promuovere e sostenere. La spiaggia di Fiorenzuola è un gioiello del nostro territorio su cui sono incentrate numerose iniziative e che ci impegniamo a tutelare».
Circa 100 i volontari che, dalle 9:30 di oggi, domenica 18 aprile, fino alle 12:30, si sono messi all’opera guidati dalla referente Marche dell’associazione Laura Angeletti armati di guanti riutilizzabili, bastoncini e mascherine, per ripulire dai rifiuti la splendida spiaggia di Fiorenzuola di Focara, nella splendida cornice del Parco San Bartolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*