Polizia locale, controlli anche di sera: multe a chi sosta dove c’è il divieto

JESI – Da domani (venerdì 14) prenderà il via il servizio serale estivo della Polizia locale con l’obiettivo di garantire anche dopo cena una presenza di agenti in centro e nei quartieri dove maggiori sono state le segnalazioni di criticità.

Il servizio, voluto dall’ Amministrazione comunale, si sostanzia in attività che si protrarranno oltre il normale orario e fino alle ore 22.00 o alle ore 24.00 a seconda di determinati eventi, appuntamenti o comunque serate dove si prevede una ampia presenza di cittadini. In centro, anche su esplicita richiesta del Comitato dei residenti, si effettueranno in particolare controlli sulla regolarità dell’accesso alla Ztl e sulla corretta sosta dei veicoli, al fine di evitare situazioni di disagio manifestate a più riprese agli amministratori.

«Si effettueranno controlli agli accessi alla ZTL e il rispetto di regole e divieti e la corretta sosta dei veicoli – spiega il comandante della Polizia locale Cristian Lupidi -. Il servizio serale avrà da un lato l’obiettivo di svolgere un’effettiva attività di controllo, al fine di evitare situazione di disagio manifestate a più riprese dai residenti agli amministratori; dall’altro servirà a raccogliere dati sulla percezione delle regole da parte dei cittadini, evidenziando anomalie o situazioni di scarsa chiarezza in termini di segnaletica, così da poter correre ai ripari se necessario».

Il servizio proseguirà in particolare durante i fine settimana di tutto il periodo estivo, anche in forza del fatto che il corpo di Polizia locale, già implementato nei giorni scorsi di una nuova unità, vedrà altri tre agenti essere assunti dal prossimo mese di luglio, a cui se ne aggiungeranno altri due a tempo determinato.                                                                                                                      

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*