Polizia stradale, 70 anni in mostra al Circolo Cittadino | | Password Magazine

Polizia stradale, 70 anni in mostra al Circolo Cittadino

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – I 70 anni della Polizia stradale in mostra al Circolo cittadino fino al  2 settembre alla Sala del Lampadario. Una mostra itinerante in Italia e che si fermerà a Jesi questa settimana con la duplice finalità di informare i cittadini sull’attività svolta dalla Polizia stradale ed eliminare la distanza dalla divisa.
Le foto esposte sui pannelli accompagnano il visitatore attraverso un viaggio in questi ultimi 70 anni di attività, guidato dal filone della lettera S di Stradale: Solidarietà, Sicurezza, Sport, Scuola sono solo alcuni dei nuclei tematici che mettono in evidenza l’importanza sociale dei servizi svolti sul territorio.

“Ci occupiamo soprattutto di prevenzione e sicurezza su strada, oltre che di soccorso pubblico e di rispetto delle regole del traffico – fa sapere il Comandante del Distaccamento di Polizia stradale di Jesi l’Isp. Sup. Stefano Ortolani – Va sottolineata, in particolare, l’attività svolta nelle zone terremotate, affiancando gli altri corpi di Stato nella ricerca e recupero di persone sepolte dalle macerie, spingendoci nelle aree più devastate, dove diventammo punto di riferimento per le popolazioni in cerca di aiuto”.

Il prossimo 31 agosto, nella stessa sede, sarà proiettato il filmato celebrativo dei 70 anni della Stradale dalla fondazione ad oggi. A seguire anche il documentario “Young Europe” al termine del quale funzionari della Polizia stradale e lo psicologo Franco Burattini parteciperanno al dibattito sulla sicurezza stradale.

Nel parco del Circolo cittadino, sono allestiti i mezzi della Polizia stradale, dalle automobili ai motocicli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.