Ponte di via San Giuseppe, da oggi il restringimento della carreggiata | Password Magazine

Ponte di via San Giuseppe, da oggi il restringimento della carreggiata

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Da oggi il restringimento in via precauzionale della carreggiata all’altezza del ponte di Via San Giuseppe per chi scende da San Marcello /zona cimitero.

A breve le verifiche strutturali per analizzare lo stato di conservazione del ponte e capire quali interventi realizzare.
Durante i sopralluoghi effettuati dai tecnici del Comune, è stato riscontrato infatti un significativo stato di ammaloramento di alcuni elementi della struttura portante del ponte. In particolare, il maggiore stato di degrado è stato rilevato in corrispondenza delle travi poste ai bordi dell’impalcato. 

La decisione di eliminare la doppia corsia a scendere, suggerita dall’Area Servizi Tecnici, permetterà di limitare il transito dei veicoli alla sola parte centrale del ponte, consentendo così di non caricare di traffico le parti esterne della struttura. Vale la pena ricordare che lungo tale strada, da ormai venti anni, è interdetto il transito dei mezzi pesanti con portata superiore ai 35 quintali.

L’intervento, a scopo precauzionale, è stato assunto in attesa di definire le più opportune azioni da intraprendere al fine di una piena valutazione della sicurezza del ponte stesso. A tal fine la Giunta ha demandato all’Area Servizi Tecnici di individuare le migliori modalità del monitoraggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.