"Primo Anniversario dell'Imperatore", il Museo Federico II compie un anno | Password Magazine

“Primo Anniversario dell’Imperatore”, il Museo Federico II compie un anno

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce
Federico II, Museo Stupor Mundi

JESI – Annunciato dal Museo Federico II l’evento che verrà realizzato per festeggiare il suo primo anno di attività. Il 1 Luglio 2017 infatti apriva i battenti, con una grande manifestazione d’inaugurazione, il museo dedicato alla Stupor Mundi. Due settimane fa sono stati rilasciati gli ultimi dati delle presenze, numeri soddisfacenti che parlano di 17’000 visitatori e 4’000 studenti arrivati nella bellissima piazza sempre dedicata all’imperatore, per visitare le stanze multimediali del locale.

“Primo Anniversario dell’Imperatore”, il primo luglio 2018, con orario dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:00 sarà possibile visitare gratuitamente il museo all’interno del quale troveremo disegni e lavori fatti a mano dagli alunni della scuola dell’infanzia Negromanti di Jesi. Un compleanno dunque che strizza l’occhio al mondo scolastico che con i suoi già 4’000 visitatori ha sicuramente dimostrato di apprezzare l’esperienza offerta.

In video, la rievocazione organizzata lo scorso anno durante l’inaugurazione del Museo:

JESI – E' nato ancora una volta il grande svevo, nella tenda proprio di fronte al nuovo museo che ne ricorda le gesta, l'azione e il pensiero illuminati. Federico II Stupor Mundi adesso è nella sua Betlemme, nella sua Jesi. Lunga vita a te, magnifico imperatore.A cura di Pino Nardella

Pubblicato da Password – Magazine della Vallesina su Sabato 1 luglio 2017

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.