Astralmusic

Professore ITIS Jesi in diretta su Rai a UNOMATTINA

Astralmusic

JESI – Giuliano Fattorini, professore tecnico-pratico di Meccatronica dell’Istituto Tecnico Industriale Marconi di Jesi, sarà in diretta su Rai Uno domani 28 novembre, partecipando alla trasmissione UNOMATTINA alle ore 9.30 circa.

La puntata verterà sul tema “I robot ci ruberanno il lavoro?” e dopo aver affrontato la questione, indagando le professioni su cui i robot non potranno essere competitivi, interverranno il Professor Fattorini e NAO, il robot che il docente è in grado di programmare e che in questa occasione interagirà direttamente con i conduttori Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi.

“Ci rende orgogliosi l’invito della popolare trasmissione televisiva – dice il dirigente ITIS Marconi, Ing. Corrado Marri – che sarà anche l’occasione per fare il punto delle applicazioni su cui il robot è impegnato nella didattica inclusiva, attraverso la collaborazione con un altro istituto scolastico marchigiano, e nella medicina, dalla rieducazione fisica post- intervento all’assistenza a giovani pazienti di strutture ospedaliere.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*