Progetto Biciplan per sostenere la mobilità su due ruote | Password Magazine
Festival Pergolesi

Progetto Biciplan per sostenere la mobilità su due ruote

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Nella settimana che dà il via ai lavori per i nuovi 6 chilometri di piste ciclabili, l’Amministrazione comunale presenta ufficialmente il Biciplan, vale a dire il piano operativo con il quale intende valorizzare e sostenere la mobilità sostenibile, in particolare quella a due ruote.

Una presentazione particolare, sia per la sede, visto che si terrà ai giardini pubblici di viale Cavallotti, sia per l’orario, con un dopocena che vuole coinvolgere il più alto numero di cittadini.

L’appuntamento è infatti per mercoledì alle 21.15, presso la pista di pattinaggio dei giardini, lato monumento. Oltre al sindaco Massimo Bacci e all’assessore all’ambiente Cinzia Napolitano, parteciperanno all’incontro i progettisti del Biciplan che illustreranno il piano delle piste ciclabili della città con itinerari, percorsi e soluzioni tecniche. La serata vedrà le testimonianze del dott. Giorgio Senesi, medico specialista di Medicina dello Sport e di Massimo Cerioni della Federazione Italiana Amici della Bicicletta che spiegheranno – dal punto di vista salutistico l’uno e culturale l’altro – l’importanza di utilizzare la bicicletta anziché l’auto negli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola. Interverranno anche associazioni e società ciclistiche, a cominciare della Bike Team che ha in gestione la pista ciclabile lungo il fiume Esino.

Un’occasione per i cittadini di conoscere quali saranno i percorsi delle piste ciclabili in futuro e le scelte che l’Amministrazione comunale di volta in volta prenderà per sostenere questi progetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.