Proprietà della pizza al Kamut e senza glutine | Password Magazine
Festival Pergolesi

Proprietà della pizza al Kamut e senza glutine

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

Una pizza ottima, gustosa, con una consistenza soffice e un cornicione dorato, leggermente croccante. Disponibile anche senza glutine, per chi soffre di celiachia, o alla farina di kamut. Il ristorante pizzeria La Mimosa di Domenico e sua figlia Anna, a Castelbellino – P.le Kennedy, 11 (vicino al campo sportivo), località Stazione, ha a cuore la salute dei suoi clienti e offre solo prodotti certificati, di qualità e degni della tradizione artigianale italiana.
Dietro i fornelli della pizzeria La Mimosa, incontriamo i pizzaioli Luca Nisi, istruttore della Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli, responsabile per il Nord Italia e specializzato nella ristorazione biologica e senza glutine, ed Emanuele Catani, più giovane ma altrettanto qualificato.
La Mimosa propone la pizza senza glutine: di che cosa si tratta?
“È un prodotto lavorato con farina senza glutine e con ingredienti selezionati appositamente per il celiaco. Si ottiene da una procedura di lavorazione specifica e protetta da contaminazioni con altre farine e alimenti che consiste nell’utilizzo di un banco da impasto separato, sigillabile dopo l’uso, apposite vaschette per gli ingredienti e un forno adibito esclusivamente alla cottura del senza glutine. La sicurezza dell’innovativo sistema di lavoro e la professionalità del personale, garantita da un’ntensa attività di formazione, rendono La Mimosa una pizzeria qualificata e idonea alla somministrazione di alimenti senza glutine”.
A La Mimosa, si preparano pizze con farina di KAMUT: quali sono le sue caratteristiche”
“La pizza al KAMUT è l’ideale per chi soffre di intolleranza alla farina di frumento ma è consigliabile a chiunque voglia mangiare una pizza gustosa e facilmente digeribile. Il KAMUT è una varietà di grano duro proveniente esclusivamente da coltivazioni biologiche, con ricche proprietà nutrizionali: grazie ad un elevato contenuto di selenio combinato alle vitamine E, A e C, favorisce lo smaltimento dei radicali liberi ed è altamente digeribile. Essendo inoltre a basso contenuto glicemico, la pizza con farina di KAMUT è adatta anche ai diabetici. Un prodotto molto apprezzato dagli sportivi e da chiunque ama goderne gli effetti benefici sulla salute”.
Parliamo invece della pizza con farina tradizionale.
“Anche in questo caso, ingredienti di prima qualità si mescolano per creare 50 tipi di pizza differenti. Si può scegliere di gustarla qui, nella zona ristorante, oppure ritirarla e portarla comodamente a casa. Oltre alla pizza, facciamo anche calzoni e focaccini, da scegliere sempre se in farina di frumento, KAMUT o senza glutine. E per dopo la pizza, ci sono i dessert di produzione artigianale del titolare Domenico, in arrivo direttamente dalla sua pasticceria di Pianello Vallesina, magari per concludere una serata in dolcezza o festeggiare un’occasione speciale con i buoni sapori della tavola”.
Per info e prenotazioni tel. 0731 700267

Info-Promo. A cura di Chiara Cascio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.