Prosegue fino al 9 settembre la "Festa della Pallavolo" | | Password Magazine

Prosegue fino al 9 settembre la “Festa della Pallavolo”

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Prosegue la “Festa della pallavolo”, in programma fino a martedì 9 settembre in piazza Kennedy, a Moie. Musica, spettacoli, sport e gastronomia accendono le serate della cittadina, che si prepara, lunedì 8 settembre, a celebrare anche la festa del patrono Santa Maria. Le giornate di eventi si chiuderanno martedì 9 settembre, quando a Moie si svolgerà anche la tradizionale fiera. Intanto la “Festa della pallavolo”, realizzata dalla Polisportiva “Lorella” in collaborazione con il comune di Maiolati Spontini, sta riscuotendo un grande successo di pubblico, presente in gran numero sia ai vari appuntamenti che alle serate gastronomiche.

Giovedì 4 settembre, alle ore 21,30, protagonista sarà l’associazione Avis, con l’iniziativa “Donare per aiutare”, che proporrà il cinema sotto le stelle. Venerdì 5 settembre serata culinaria dedicata all’asado argentino. La giornata clou della festa sarà sabato 6 settembre con il concerto (ore 21,30, ingresso gratuito) del pianista e cantante Matthew Lee. Il giovane fenomeno, nato a Pesaro 32 anni fa, si è fatto conoscere per il suo talento in ambito nazionale e internazionale. A 20 anni è ospite di “Domenica In”, ma collabora anche con Renzo Arbore a “Speciale per me”, sempre su RaiUno. Apre i concerti dei Nomadi e partecipa al Roxy Bar. Si impone anche a livello internazionale con concerti sparsi per tutta Europa. Nel 2009 partecipa al festival Musicultura in qualità di ospite. Suona il piano in modo eccentrico: con i piedi, con i gomiti, da sotto la tastiera o anche con le spalle voltate allo strumento. Oltre ai classici del rock and roll e a brani di sua composizione, rielabora pezzi storici della musica italiana come “Nel blu dipinto di blu”.

Domenica 7 settembre, alle 21,30, ancora musica e danza con lo spettacolo “La storia infinita” del Centro studi danza “Gaspare Spontini”. Lunedì 8 settembre, festa del patrono di Moie, la parrocchia Santa Maria e “L’allegra compagnia” presentano lo spettacolo “Francesco è vivo”. Nella giornata della fiera, martedì 9 settembre, funzioneranno stand gastronomici a pranzo e cena. Gran finale alle ore 21 con il pianobar di Adriano e Nicola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.