Proseguono i lavori: nuove asfaltature nelle strade principali della città

JESI – Mentre proseguono positivamente i lavori di asfaltatura di viale della Vittoria, da lunedì prossimo partiranno nuovi interventi in altre importanti viali della città.

L’attività di manutenzione straordinaria sulle strade programmata dall’Area Servizi Tecnici del Comune prosegue dunque a ritmo sostenuto con l’obiettivo di mettere in piena sicurezza la viabilità sulle arterie a maggiore scorrimento prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
L’intervento è finanziato con le risorse che l’Enel avrebbe dovuto corrispondere al Comune di Jesi per una nutrita serie di piccoli scavi effettuati su strade e marciapiedi nell’ultimo anno e mezzo ed il cui controvalore economico complessivo è stato opportunamente destinato ad interventi importanti sulle strade principali come viale Cavallotti, viale Papa Giovanni XXIII, via San Francesco e via Erbarella.
Si comincerà lunedì appunto, con la riasfaltatura sia di via XX Settembre, nel tratto compreso tra via del Molino e via Suor Maria Mannori sia di quest’ultima strada. Poi toccherà a viale Cavallotti, nel tratto compreso dall’incrocio con viale della Vittoria fino all’Arco Clementino. La settimana successiva, invece, i lavori interesseranno altre tre strade: l’intera via Erbarella (dall’incrocio con via dei Fiori fino a viale della Vittoria), viale Papa Giovanni XXIIII nel tratto a scendere che attraversa piazza Bramante e nel tratto a salire che va dalla stessa piazza Bramante fino all’altezza della nuova sede Caritas, ed infine via San Francesco, nei 450 metri che vanno dall’incrocio con via Danimarca all’incrocio con via Mestica.
Prossimi a partire anche i lavori di ripristino di alcune strade e marciapiedi nel quartiere Colli, finanziati con le risorse ottenute per i danni dal maltempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*