Ragazzi jesini alla conquista dell'oro olimpico | | Password Magazine
Festival Pergolesi

Ragazzi jesini alla conquista dell'oro olimpico

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Anche quest’anno il Comune di Jesi non poteva mancare all’ormai tradizionale appuntamento con i big dell’Atletica mondiale che si è svolto nella giornata del 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Nella serata del Golden Gala, dedicato al grandissimo Pietro Mennea, oltre ad assistere alle prodezze dei più grandi atleti del mondo, abbiamo sostenuto anche 12 giovanissimi jesini.

Per il terzo anno consecutivo, la società sportiva Vallesina Athletic Team, ha selezionato una squadra di giovani studenti che, in rappresentanza del nostro comune, ha sfidato altri 170 formazioni provenienti da comuni di tutta Italia in una staffetta 12 x 200 metri.

L’entusiasmo sempre crescente dei ragazzi jesini verso questa iniziativa, giunta alla terza edizione, è stato dimostrato dalla grandissima partecipazione alle due giornate di selezione, quando più di 80 ragazzi provenienti dalle 4 scuole medie inferiori di Jesi si sono sfidati in una gara sulla distanza di 200 metri per guadagnarsi un posto nella rappresentativa del nostro comune e partecipare quindi alla sfida del Palio dei Comuni 2015 allo Stadio Olimpico.

            I 14 ragazzi vincitori della selezione, 12 titolari e 2 riserve, tutti provenienti oltre che da scuole diverse, anche da sport differenti, dopo diversi allenamenti utili per conoscersi e per provare il fatidico “passaggio del testimone”,  il 4 giugno scorso nel maestosa cornice dello Stadio Olimpico di Roma e davanti a più di 6.000 persone, hanno dato vita alla staffetta 12 x 200 metri gareggiando contro altri ragazzi provenienti da altrettanti comuni italiani.

La rappresentativa jesina si è comportata davvero bene e i ragazzi hanno tenuto alto il nome del nostro comune arrivando, dopo una bellissima rimonta, addirittura secondi nella batteria composta da 14 squadre. La classifica totale ci vede invece piazzati all’ottimo 22esimo posto (su un totale di 170 comuni) con il tempo di 6.03.3 non troppo lontani dai migliori piazzamenti.

            Emozione, entusiasmo e tanta voglia di divertirsi sono stati gli ingredienti principali della giornata, che si è dimostrata coinvolgente non solo per i ragazzi che sono scesi in pista, ma anche per il gruppo di accompagnatori e sostenitori che hanno tifato dalla tribuna nord.

Dopo la sfida del Palio dei Comuni la serata è si è conclusa con il bellissimo spettacolo offerto dal Golden Gala e dalle incessanti sfide dei più grandi campioni dell’atletica leggera mondiale.

 

 

Nella foto allegata – Rappresentativa Jesina al PALIO DEI COMUNI 2015.

Da sinistra:

In piedi: Paolo degli Esposti, Gianmarco Mazzarini, Oscar Honuora, Alessandro Pigliapoco, Lorenzo Gubbi, Francesco Piergirolami, Michele Zannotti

In ginocchio: Gloria Carloni, Camilla Beldomenico, Dayanna Carosi, Federica Pellegrini, Andree Fioretti, Lavinia Coen, Eugenia Coltorti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.