Rassegna intrecci e Libri al forno | Password Magazine
Festival Pergolesi

Rassegna intrecci e Libri al forno

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

MOIE – Nuovo appuntamento, mercoledì 20 giugno alle ore 21, della rassegna “Intrecci di arte, poesia, narrativa e …”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune. L’obiettivo dell’iniziativa, curata dalla biblioteca La Fornace e dall’Università degli adulti della Media Vallesina, è quello offrire una vetrina ai tanti talenti che il territorio esprime in campo artistico e letterario. Gli incontri rappresenteranno per gli autori un’occasione per farsi apprezzare e conoscere, e per il pubblico un’opportunità di approfondimento e riflessione.

L’appuntamento di mercoledì vedrà come protagonista Andrea Antolini e il suo libro dal titolo “Hitchcock: umano disumano”.

Intanto sta per prendere il via il nuovo ciclo di “Libri in forno”. Si tratta di un laboratorio per la costruzione di libri e di storie, rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni, in programma nei locali del centro culturale “eFFeMMe23”. Per due mattine, dalle 10 alle 12,15, a gruppi di dieci al massimo, i piccoli potranno vivere la fantastica avventura di “confezionare” un libro, sia a livello concettuale, liberando la fantasia, sia a livello materiale, attraverso l’impaginazione e la creazione della copertina. Il bibliotecario guiderà i bambini nella progettazione e costruzione della storia e del libro con carte, cartoni, stoffe e colori per giocare con le illustrazioni, i segni, le impronte. Il primo gruppo si metterà al “lavoro” martedì 19 e giovedì 21 giugno, il secondo il 3 e il 5 luglio. La biblioteca offrirà una merenda a tutti i bambini partecipanti. Per informazioni e iscrizioni si può chiamare la biblioteca La Fornace al numero 0731.702206. La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è necessaria la bibliocard nominativa in corso di validità.

Ma non solo. Continua anche l’attività del “Gruppo di Lettura della Biblioteca”. Il prossimo incontro sarà lunedì 25 giugno alle ore 21 al Binario 9 e 3/4. Il libro di questo mese sarà “Tonio Kroger ” di Thomas Mann. E’ possibile acquistare una copia del libro con il 50 per cento di sconto solo su prenotazione in biblioteca. E non ci sono solo i libri. Il Gruppo organizza una gita per domenica 24 giugno alla città Buzziana, in Umbria.

comunicato da:  Comune di Maiolati Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.