Rassegna "L'Italia e i suoi Luoghi nascosti"

Nuovo appuntamento, alla biblioteca La Fornace di Moie, della rassegna di cinema dal titolo “L’Italia e i suoi luoghi nascosti” che ha preso il via lo scorso 14 marzo. A curarla è l’Ucca, l’Unione Circoli Cinematografici Arci, che ha proposto finora le pellicole “Italy, love it or leave it” di Gustaf Hafer e Luca Ragazzi e “Piazza Garibaldi” di David Ferrario.

Mercoledì 28 marzo, alle ore 21, il film scelto per scoprire aspetti nascosti del nostro Paese è “Sic fiat Italia” di Daniele Segre. La pellicola, del 2011, si occupa di un momento cruciale per il mondo della fabbrica italiano: il referendum imposto dal Gruppo Fiat il 13 e 14 gennaio 2011 e come questo viene vissuto nella stabilimento industriale di Fiat Mirafiori. All’incontro sarà presente anche una delegazione sindacale della Fiat New Holland di Jesi per parlare di lavoro: argomento quanto mai attuale in questa fase della politica e della storia italiana.

Intanto la biblioteca ospita un fitto calendario di iniziative. Venerdì 30 marzo, dalle 16.30 alle 18.30, presso il Binario 9 e ¾ si terrà il laboratorio di teatro dal titolo “Io sono così: Attività espressiva corporea, creativa, ritmica, vocale e di scrittura: gli animali ed i loro versi”. I bambini dai 5 agli 11 anni, cui è rivolto il laboratorio, saranno portati a riflettere su se stessi andando a ricercare l’animale più affine alla propria personalità, proprio attraverso la scoperta degli animali e delle loro qualità. Ingresso: 10 euro a bambino (9,5 euro con bibliocard). Per informazioni ed iscrizioni contattare la Family snc.

 

Comunicato da: Comune di Maiolati Spontini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*