Report presenze e attività consiglieri comunali, mozione di Jesi in Comune | | Password Magazine
Festival Pergolesi  

Report presenze e attività consiglieri comunali, mozione di Jesi in Comune

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Il gruppo d’opposizione Jesi in Comune elenca le mozioni e le interrogazioni che saranno presentate al consiglio comunale di giugno.

Scuola di Via Asiago
«Al prossimo consiglio comunale chiederemo conto dei lavori che si stanno svolgendo alla scuola Martiri della Libertà. Ormai da un anno i lavori vanno avanti ma ancora non si sa bene quando finiranno, le famiglie erano state rassicurate che a Settembre i loro figli sarebbero rientrati in aula. Come troppo spesso accade in città i cantieri non terminano nei tempi stabiliti. Per di più sembra che la Scuola Federico II che ospitava gli alunni di Via Asiago da Settembre non potrà più farlo per l’aumento del numero degli iscritti. Chiediamo pertanto chiarezza nei confronti dei genitori degli alunni in merito ai tempi di realizzazione dei lavori e sul collocamento dei loro bambini con l’inizio del nuovo anno scolastico».

Report presenze e attività consiglieri comunali

«E’ diritto dei cittadini sapere dettagliatamente le attività svolte da ciascun consigliere comunale.
Nel prossimo consiglio Comunale chiediamo con una mozione agli uffici del comune di pubblicare e aggiornare periodicamente il report delle presenze e delle attività dei consiglieri. Così sarà più facile per i cittadini vedere l’impegno, come votano e le assenze dei loro rappresentanti».

Piscina comunale, altra interrogazione

«Da metà Maggio la piscina Comunale risulta chiusa per i lavori programmati per il miglioramento degli spogliatoi, del rifacimento del profilo vasca e dell’efficientamento energetico. Una parte di questi lavori spettano al Comune di Jesi. Chiediamo se è vero che Team Marche sia ancora presente dentro la struttura con un ufficio anche se la convenzione è scaduta e se il comune ha intenzione di procedere con il progetto presentato da Team Marche nonostante ancora non sia stata bandita la gara per il project financing. Se il Comune procederà in questo senso la squadra under 13 della pallanuoto non potrà più disputare le gare nella struttura per assenza della profondità necessaria della vasca. Inoltre anche le attività di nuoto sincronizzato e di salvamento rischiano di dover abbandonare la piscina comunale per lo stesso motivo.

Mense scolastiche

«Sono oggi aperte le procedure per l’affidamento del servizio di ristorazione scolastica e di ristorazione assistenziale.
In occasione del precedente bando una “commissione mensa” formata dai genitori aveva seguito e collaborato alla stesura del capitolato.
Dal nuovo capitolato risulta tuttavia che “i componenti della commissione mensa e del comitato parenti si dovranno limitare alla mera osservazione delle procedure di preparazione e somministrazione dei pasti” tassativamente “al fine di rilevare il mancato rispetto dei menù,verificare le date di scadenza, verificare lo stato di pulizia degli ambienti” e senza interferire con l’attività del personale.
Nel consiglio comunale di Giugno chiediamo di conoscere se sia vero o non vero che:
– la commissione mensa ed il comitato parenti non sono stati coinvolti nella redazione del nuovo bando e del nuovo
capitolato.
– se la Commissione mensa ed il comitato parenti non potranno in alcun modo valutare direttamente presso le cucine e i refettori la provenienza, la qualità, eventuali sprechi ecc. dei pasti e dei prodotti utilizzati, dovendo limitarsi a verificare “rispetto dei menù”, “scadenze”,
“stato di pulizia dei locali”»

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.